Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Incontro alla camera dei deputati di Confesercenti Sib e di Fiba a sostegno imprese balneari

Roma | Alle ore 11,00 di martedì 5 aprile 2011, si terrà a Roma, in Piazza Navona di fronte al Senato, la Manifestazione Nazionale Unitaria della categoria balneari Sib- Confcommercio e Fiba-Confesercenti.

Il logo della Confesercenti

Una delegazione della Confesercenti, guidata da Massimo Vivoli Vice Presidente Vicario Nazionale dell'Associazione, e composta da Vincenzo Lardinelli, Presidente Nazionale della FIBA Confesercenti e Tullio Galli, Coordinatore Nazionale di Assoturismo Confesercenti, si è incontrata con l'On. Sergio Pizzolante del PDL, alla Camera dei Deputati, per sostenere i diritti delle imprese balneari.

Il Presidente Vivoli e gli altri componenti hanno voluto ricordare, sottolineando l'azione svolta dalla FIBA in questi anni, come sia fondamentale e prioritario avere risposte immediate dal Governo e dalle Regioni, sui provvedimenti necessari per porre fuori la categoria dei balneari dalla Direttiva Servizi, e comunque quali percorsi intendano seguire per fornire certezze e prospettive al lavoro di migliaia di imprese.

Per Confesercenti e per la FIBA occorre inoltre determinare, attraverso una norma transitoria, un congruo periodo di differimento del termine originario, con l'obiettivo di tutelare gli investimenti effettuati ed il diritto alla conseguente occupazione creata dalle aziende balneari.

Infine, è stato ribadito, non è più rinviabile un nuovo ordinamento normativo del settore balneare in grado di fornire le soluzione a tutte le tematiche da troppo tempo irrisolte. Dalla facile o difficile rimozione, ai canoni, agli incameramenti, al diritto di superficie, alla sdemanializzazione, e così via.

Confesercenti e FIBA, al termine dell'incontro con l'On. Pizzolante, hanno teso a confermare che, unitariamente ad altre Associazioni di categoria, svilupperanno ogni tipo di iniziativa e di confronto politico e istituzionale, ed avanzeranno ulteriori nuove proposte per tutelare le ragioni delle imprese balneari, nell'interesse stesso del turismo del nostro Paese.

Una delegazione delle due Federazioni si sposterà, nell'ambito della mattinata del 5 aprile, sotto la sede romana della Regione Abruzzo e nel pomeriggio sotto il Ministero per i Rapporti con le Regioni, di Raffaele Fitto, per ribadire il nostro "No" all'Atto di Intesa Stato-Regioni sulla riforma delle concessioni.

Al Senato, invece, chiederemo di incontrare il Presidente del Consiglio dei Ministri, On.le Silvio Berlusconi, per confrontarci finalmente su quelle tematiche che stanno mettendo in serio pericolo la sopravvivenza delle nostre aziende e convincerlo a correggere quell'atteggiamento di sudditanza nei confronti della Comunità Europea dal quale scaturiscono tutte le nostre sofferenze.

Un appuntamento al quale siamo certi non farete mancare la presenza di numerosi concessionari balneari della Vostra Regione, anche perché era questo l'appuntamento che la base aspettava da tempo.

Rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo tutti attivamente in armonia, anche a livello territoriale, per garantire il successo dell'iniziativa sia sotto l'aspetto dei partecipanti che sui profili organizzativi affinché il Governo, il Parlamento e le Regioni assicurino risposte esaustive alle nostre esigenze ed aspettative.

Sarà nostra cura far seguire a questa prima comunicazione dell'evento altre informazioni in ordine al percorso che i pullmans dovranno seguire per raggiungere Piazza Navona, ed all'accreditamento del Comune, che permetterà loro di entrare a Roma senza dover pagare alcun onere tributario.

 

 

 

 

24/03/2011





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji