Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Alleanza Nazionale. Nuovo tavolo e nuovo invito a Forza Italia

San Benedetto del Tronto | L'incontro con Storace spostato all'hotel Calabresi. Poi Centro Polifunzionale, Pai, vicenda Soldini e strada dedicata a Quattrocchi.

di Carmine Rozzi


L’incontro con l’ex Ministro della Sanità Francesco Storace previsto per sabato pomeriggio alle ore 17,30 in Viale Secondo Moretti è stato spostato, conservando giorno ed ora, nella Sala “Azzurra” dell’Hotel Calabresi . Questo ed altri i temi affrontati dal Direttivo di AN al completo del quale erano presenti, oltre al Coordinatore Comunale Luigi Cava, Angelo Massi, Benito Rossi, Pasqualino Piunti, Luigi Ursini, Giorgio De Vecchis, Luca Vignoli, Vincenzo Amato, Alessandro Capriotti ed il Presidente Provinciale Guido Castelli.

Riunione interpartitica. Il partito di Fini a livello locale si dichiara molto soddisfatto della prima riunione alla quale hanno partecipato tutti i partiti della coalizione anche se si è notata la mancanza di Forza Italia. Ciò non toglie che l’invito al partito Azzurro viene rinnovato pubblicamente per il nuovo incontro che avrà luogo lunedì sera (ore 21) della prossima settimana. In merito alla mancata convocazione della Lista Martinelli i partiti riunitisi lo scorso martedì avrebbero deciso all’unanimità di escludere per il momento qualsiasi forza o rappresentanza politica, definendole “inopportune”, che non siano quelle della Cdl.

Centro Polifunzionale. Alleanza nazionale si congratula con l’Ufficio Tecnico del Comune per aver inteso sospendere, con decreto del 22 marzo 2006, i lavori del nuovo Centro Polifunzionale di Via San Giovanni a Porto d’Ascoli. Per il partito di Fini questa è la risultante di una condotta improntata alla massima chiarezza e alla trasparenza della quale, secondo il Coordinatore Comunale Luigi Cava, il partito ha dato sempre prova nel corso del suo mandato Amministrativo ed oltre.

Inoltre l’ingegner Angelo Massi si chiede come mai, in regime d’assoluta proibizione ad edificare secondo le direttive del Pai, si sia consentito fino ad ora di continuare i lavori d’ampliamento della struttura sia in altezza che in larghezza. “In questo caso si sono fatte delle gravi prevaricazioni – continuava Massi- nei confronti di tutti quei cittadini ai quali è stato vietata qualsiasi forma d’edificazione adducendo i limiti restrittivi del Pai. Inoltre nel progetto manca qualsiasi enunciazione che ne indichi la destinazione certa”.

Vicenda Soldini. Pasqualino Piunti sottolinea che:”Ci dichiariamo in egual misura solidali con le forze dell’ordine che hanno subito una vera e propria immeritata aggressione e con tutti quei tifosi che stanno impegnando le proprie forze ed i propri risparmi per cercare di dare una mano alla squadra”. Gli esponenti di AN si chiedono come mai il rappresentante dell’Itv Merlonghi non abbia ritenuto opportuno avvertire l’On. Di Pietro ai rischi ai quali andava incontro l’ordine pubblico organizzando un tale incontro e chi è stato veramente a presentare Soldini all’Onorevole?

Quattrocchi. Guido Castelli informa che si coglierà l’occasione della venuta di Storace per lanciare l’iniziativa di voler dedicare una via della città alla memoria di Giuseppe Quattrocchi recentemente insignito della medaglia d’oro al valore civile da parte del Presidente della Repubblica:”Intendiamo supportare l’iniziativa con una raccolta di firme che partirà al più presto – precisava Castelli – mentre è altrettanto chiaro che presenteremo Pasqualino Piunti come nostro candidato alle prossime amministrative così come avevamo programmato e la creazione di una lista civica a suo sostegno”.

24/03/2006





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji