Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nel campionato di basket di serie B1 tutto può ancora succedere in testa

| MONTEGRANARO - A tre giornate dal termine della stagione regolare Forlì, Sassari e Premiata sono al comando. Riusciranno a vincere sempre?

di Roberto Cicchinè

A tre giornate dal termine della stagione regolare sono tre le formazioni al comando del campionato di basket di serie B1 girone B: Forlì, Sassari e Premiata Montegranaro. Se la classifica al termine della prima fase rimanesse così, Forlì terminerebbe al primo posto, Sassari al secondo e la Premiata al terzo, tutto questo in base alla classifica avulsa.

Però da qui alla fine ci sono tre incontri che potrebbero in testa sconvolgere la classifica. Forlì domenica prossima ospiterà in casa Rieti in piena lotta per il quarto posto finale, poi il turno successivo sarà in trasferta ad Argenta e terminerà in casa contro Ancona. Tre partite quindi difficili per questa squadra considerando che andrà ad affrontare tutte formazioni che sono in lotta per qualcosa di importante.

Sta meglio Sassari che domenica in casa riceve la Visita di Gorizia ormai rassegnata ai play out per non retrocedere, poi sarà in trasferta a Campli che sta cercando di conquistare un posto utile per salvarsi in anticipo e infine in casa ospiterà Argenta. La Premiata Montegranaro domenica in casa affronterà Imola che in classifica è al quarto posto al pari di Rieti, poi sarà in trasferta a Castel San Pietro e infine avrà l'ultimo turno in casa contro Gorizia.

Dando uno sguardo a questo calendario, il piu' difficile è sicuramente quello di Forlì che sulla carta ha tre partite tutte da giocare alla morte contro formazioni che non gli potranno concedere niente. Sassari al pari della Premiata giocherà una gara casalinga contro Gorizia, ma dovrà fare molta attenzione alla trasferta di Campli visto che gli abruzzesi con un successo potrebbero salvarsi in anticipo mentre nell'ultimo impegno casalingo con Argenta bisognerà vedere la posizione della compagine Estense. Visto che la classifica avulsa la penalizza, la Premiata da qui in avanti dovrà pensare solo a vincere e sperare in qualche passo falso soprattutto di Forlì. Si perché in un arrivo a parità di punti con Sassari, visto il saldo canestri favorevole, la Premiata potrebbe addirittura arrivare al primo posto finale.

25/03/2003





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji