Domenica a piedi
| CIVITANOVA M. - Tutte le limitazioni al traffico
Ritorna domenica 26 marzo la zona a traffico limitato in piazza XX Settembre e nelle principali vie del centro, che chiuderà il transito alle autovetture, fatto salvo il dirtitto dei residenti. Il provvedimento viene assunto in coincidenza con il tradizionale mercatino dell’antiquariato, che cade appunto ogni quarta domenica del mese, con possibilità per tutte le attività commerciali di rimanere aperte tutta la giornata, approfittando del passeggio domenicale. Una ordinanza dei Vigili urbani ha dato disposizioni precise in merito ai divieti di transito e alla viabilità alternativa.
Dalle ore 10 alle 20 saranno vietati il transito e la sosta dei veicoli in piazza XX Settembre e lungo i vialetti nord e sud, in corso Umberto (nel tratto compreso tra via Zara e piazza XX Settembre), in via Duca degli Abruzzi e in viale Matteotti (fino all’incrocio con via Duca degli Abruzzi). Sono previste deroghe per i residenti nella zona interessata dalla chiusura al traffico (limitatamente al transito), per veicoli che debbano effettuare operazioni di carico e scarico, per gli autobus urbani ed extraurbani e per i taxi, per i veicoli al servizio di disabili, i mezzi di emergenza, quelli degli operatori commerciali regolarmente autorizzati (limitatamente alla sosta) e per i velocipedi.
Dalle 8 alle 20 sarà vigente, inoltre, il divieto di sosta con rimozione sui due lati di via Trieste, via Venezia, via Cavour (nel tratto compreso tra viale Vittorio Veneto e il lungomare Piermanni) e via Zara. Alla zona a traffico limitato si potrà accedere attraverso tre varchi principali, dove sarà in funzione un servizio di controllo. Essi sono previsti all’intersezione tra corso Umberto e via Zara, tra viale Vittorio Veneto e via Cavour e tra via Vela e piazza XX Settembre. L’intersezione tra le vie Buozzi e Trieste, invece, potrà essere utilizzata solo dai bus di linea ed eventualmente dai veicoli autorizzati. Le disposizioni contenute nell’ordinanza potranno subire modifiche in caso di necessità.
|
25/03/2006
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji