Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Inarrivabile Gianna

San Benedetto del Tronto | Cresce l'attesa per il concerto della Nannini in programma giovedì 27 marzo al PalaSpeca. Introvabili i biglietti. La diva toscana si fa montare una mini palestra nel back stage e chiede del sushi prima di andare in scena.

di Marco Braccetti

Gianna Nannini

"In più di dieci anni di attività non mi era mai capitato di vedere una risposta di pubblico così clamorosa. Se i biglietti a disposizione fossero stati 10mila li avremmo ugualmente esauriti tutti". Non nasconde la sua soddisfazione Pier Mario Maravalli, responsabile della Piceno Eventi, società che, insieme all'assessorato alla Cultura retto da Margherita Sorge, organizza la tappa sambenedettese del tour di Gianna Nannini, in programma per giovedì 27 marzo (ore 21:30) presso il PalaSpeca.

Come detto la prevendita dei tagliandi è andata benissimo, tanto che oltre una settimana fa è stato dato l'annuncio del "sold-out". Il Comune ha effettuato dei lavori di ristrutturazione ed ora il  Palasport  è omologato per ospitare un numero maggiore di persone rispetto agli ultimi eventi. Per giovedì sono previsti all'incirca tremila spettatori. L'Amministrazione Comunale fa sapere che il contributo versato per l'organizzazione dell'evento (circa 20mila Euro) è stato interamente coperto da sponsor privati. In soldini il concerto non inciderà di un centesimo per le casse comunali.

La cantante senese, classe 1956, durante le oltre due ore di spettacolo ripercorrerà la sua lunga e complessa carriera. L'evento sarà suddiviso in due parti e si potranno ascoltare brani storici come "Meravigliosa creatura" e "Bello e impossibile", ma anche nuovi successi come "Sei nell'anima" e "Io".

Nella mattinata di mercoledì 26 inizieranno i lavori per l'istallazione del grande palcoscenico. Sarà di forma romboidale ed avrà una passerella lunga diversi metri. Immaginabile che la vulcanica rocker toscana la utilizzi per avere un contatto diretto con il pubblico ed essere completamente circondata dai suoi fans. Seguendo i dettami della Nannini nel back stage verrà montata una mini palestra. La diva, inoltre, ha richiesto all'organizzazione uno spuntino a base di sushi prima dell'inizio del concerto.

Leggendo le cronache delle ultime tappe del tour Nannini cresce la curiosità per quello che si preannuncia essere uno degli show più emozionanti degli ultimi anni in Riviera. Ecco, ad esempio, cosa ha scritto un noto quotidiano on-line del concerto al PalaLottomatica di Roma svoltosi la scorsa settimana: "Gianna Nannini in preda al divertimento più totale, due volte si è buttata a peso morto tra il pubblico che l'ha risucchiata in un secondo e poi, quasi a fine concerto, ha deciso anche di esibire i suoi seni con grande gioia di farlo. Che tipa!".

25/03/2008





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji