Borse di studio e libri di testo gratis per gli studenti
Fermo | Le domande dovranno essere recapitate in Comune entro il prossimo 30 aprile; i benefici non si basano sul merito scolastico, ma sulla situazione economica della famiglia dello studente.
Foto di archivio
E’ stata confermata per l’anno scolastico 2008-2009 l’erogazione di borse di studio per gli studenti della scuola primaria e secondaria di 1° e 2° grado (elementari, medie e superiori).
Il beneficio non è legata al merito scolastico ma alla situazione economica della famiglia dello studente. Possono infatti accedervi le famiglie residenti nel Comune di Fermo il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (Isee), sulla base della dichiarazione dei redditi 2008 – periodo d’imposta 2007 – non sia superiore a 10.632,94 euro.
Le richieste dovranno essere compilate su un unico modello in distribuzione presso l’Ufficio Servizi scolastici comunale e presso le segreterie delle scuole e dovranno pervenire al Comune entro il 30 aprile 2009.
Alle domande si dovranno allegare la documentazione fiscale (fatture o ricevute fiscali) in originale, per un importo minimo di 51,65 euro delle seguenti spese: iscrizione, frequenza scuole paritarie, trasporto, mensa, sussidi didattici, una copia di attestazione Isee e una copia di un documento d’identità del richiedente.
Confermata per l’anno scolastico 2009-2010 la fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo agli studenti della scuola dell’obbligo (scuola secondaria di 1° grado e primo anno della scuola secondaria superiore) e della scuola secondaria di 2° grado.
Le domande dovranno fare riferimento all’anno scolastico 2009-2010, sulla base anche delle preiscrizioni, per quanto attiene alla classe che verrà frequentata dal prossimo mese di settembre. Le richieste, compilate su un unico modello in distribuzione presso l’Ufficio Servizi scolastici comunale e presso le segreterie delle scuole, dovranno pervenire al Comune entro e il 30 aprile 2009.
Possono accedere ai benefici le famiglie residenti nel Comune di Fermo il cui Isee sulla base della dichiarazione dei redditi 2008 – periodo d’imposta 2007 – non sia superiore a 10.632,94 euro. Alle domande si dovrà allegare una copia di attestazione Isee e una copia di un documento d’identità del richiedente. Se il beneficio verrà concesso, dovrà essere consegnata la documentazione fiscale in originale della spesa relativa all’acquisto dei libri di testo.
|
27/03/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji