Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Cosa accade a L'Orologio? se ne discute in consiglio comunale

Grottammare | Rinviata dalla precedente seduta per assenza dei consiglieri firmatari, l'interrogazione presentata dal PDL è stata inserita come primo punto all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale indetto per lunedi 30 marzo alle ore 21,30.

di Stefania Serino

alcuni extracomunitari nel parcheggio antistante L'Orologio

Il Sindaco Merli aveva promesso che ne avrebbe discusso nella sede opportuna e con i dati raccolti dalle autorità competenti.

Si tratta dell'interrogazione presentata in occasione dell'ultimo consiglio comunale dal PDL successivamente rinviata per assenza dei consiglieri firmatari, relativa alla situazione che persisterebbe presso il Centro commerciale L'Orologio dove almeno stando ad alcune segnalazioni raccolte dal consigliere del PDL Giuliano Vagnoni un folto gruppo di extracomunitari presidierebbe l'area parcheggio intento alla vendita di oggetti più svariati per guadagnarsi da vivere.

Una realtà ormai nota, se non fosse che l'attività degli extracomunitari non si fermerebbe propriamente alle semplice elemosina o vendita di beni, poiché secondo quanto rilevato dal consigliere Giuliano Vagnoni, che insieme al PDL ha sottoscritto la suddetta interrogazione, sembrerebbe che siano per lo più gli anziani ad essere presi di mira. Con la scusa di aiutarli a deporre i loro carrelli della spesa al loro posto, gli extracomunitari chiederebbero in cambio l'euro contenuto nei rispettivi carrelli.  

Il primo cittadino a tal proposito, dopo l'ultimo consiglio comunale aveva dichiarato: "lascio ad ognuno le proprie valutazioni, naturalmente non si può ragionare in base alle impressioni di un momento ma, dati alla mano, valutare la situazione nel suo complesso. Risponderò sulla questione nelle sedi opportune ovvero nel prossimo consiglio comunale nel rispetto del regolamento vigente in materia".

Difatti l'interrogazione del PDL è stata inserita come primo punto all'ordine del giorno del prossimo consiglio comunale indetto per lunedì 30 marzo la cui discussione avrà inizio alle ore 21.30 e l'ordine del giorno sarà composto dai seguenti punti:
• 5 interrogazioni presentate dai consiglieri del gruppo Popolo delle Libertà, Concetti, Vagnoni, Rossi, Olivieri, R. Marconi, su: episodi che si verificano nel parcheggio del centro commerciale L'orologio (rinviata dalla precedente seduta per assenza dei consiglieri firmatari), costituzione e l'utilizzo del fondo incentivante destinato al potenziamento dell'ufficio Tributi, Piano di recupero "San Biagio" relativamente a opere esterne alla piscina, Ufficio Relazioni con il Pubblico e richiesta di intervento per opere pubbliche.
• Una mozione presentata dai consiglieri del gruppo Solidarietà e Partecipazione Lanciotti, Vitaletti, Rocchi, Spendiani, D. Mariani dal titolo "No al nucleare".
• Modifica del regolamento comunale sul funzionamento e l'organizzazione del consiglio comunale delle commissioni consiliari e dei gruppi consiliari.
• Approvazione di un regolamento comunale per la disciplina dell'occupazione temporanea di suolo pubblico relativa alle attività commerciali (pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e negozi di vicinato).
• Approvazione di un regolamento comunale sulla concessione del "Prestito d'onore".
• Approvazione di un regolamento comunale per concessione in uso della sala consiliare.
• Approvazione di un regolamento comunale sul funzionamento della Mediateca comunale.
• Convenzione per l'istituzione e la gestione associata di un sistema permanente di formazione e aggiornamento del personale e degli amministratori degli enti locali della provincia di Ascoli Piceno.
 

27/03/2009





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji