Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Per il nostro paese è necessaria una operazione verità"

Ascoli Piceno | L' On. Massimo Donadi è intervenuto all'incontro-dibattito: "Al primo posto il lavoro" promosso dal Coordinamento Provinciale di Italia Dei Valori.

L'On. Massimo Donadi in una foto d'archivio

Si è svolto ieri sera, presso l'Hotel Marche di Ascoli Piceno,l'incontro-dibattito:"Al primo posto il lavoro" promosso dal Coordinamento Provinciale di Italia Dei Valori, nelle persone di Andrea Cardilli. Presenti, con interventi di spessore, il portavoce alla Camera dei Deputati dell'IDV, On.Massimo Donadi, l'On. David Favia, Paola Giorgi (coordinatrice regionale donne) e l'on.Pietro Colonnella.

L'incontro ha preso l'avvio con Palma Del Zompo, coordinatrice provinciale delle donne per l'IDV, che a proposito di occupazione femminile ( Italia al penultimo posto in Europa con il 46%, dopo di noi solo Malta) ha messo in evidenza come questo sia un problema non delle donne ma della intera società, lanciando la proposta di una provincia con il 'bollino rosa', che promuove le politiche di genere e di conciliazione vita - lavoro.

Intervenuti anche il candidato sindaco di Ascoli Piceno per la coalizione di centro sinistra Canzian e il candidato alla presidenza della Provincia Emidio Mandozzi il quale ha sottolineato l'importanza di fare squadra, nella progettazione di un offerta turistica di eccellenza così come nella promozione di politiche attive per il lavoro, sostenendo tra l'altro l'abbreviazione dei tempi di liquidazione delle competenze maturate dalle imprese nei confronti della Pubblica Amministrazione, trovando d'accordo Antonio Canzian.

L'intervento dell'On. Donadi ha entusiasmato i presenti. "E' necessaria una operazione verità, per il nostro paese", ha ribadito con la incisività e compostezza che gli è solita, sottolineando come siano stati sperperati per operazioni opinabili, come Alitalia, abolizione ICI a tutti, cartolarizzazione degli Enti Previdenziali, miliardi di euro che avrebbero potuto sostenere oggi la nostra economia.

"Il lavoro è visto come priorità assoluta delle linee di intervento programmatico e progettuale della nostra futura proposta di governo  - ha affermato Cardilli - le linee programmatiche elaborate in comune con li PD, ci trovano concordi nel ribadire che la coalizione dovrà attuare una convergenza di forze e di intendi verso il comparto occupazionale, definendo strategie e investendo in azioni che promuovano ricadute rapide sul territorio. Compito di chi amministra non è tanto accompagnare ed assistere i lavoratori in crisi, come spesso vediamo fare, ma intervenire su analisi di risorse e attuazione di interventi".

"Questo è più che mai urgente nel nostro territorio per la portata profonda della crisi - ha continuato Cardilli - e il partito dell'Italia dei Valori si muoverà in questa direzione sulla base di una sensibilità già fortemente espressa. Ricordo ,a tal proposito ,l'impegno a misurarsi su questi temi che il partito ha manifestato con precedenti momenti di confronto pubblico ,come già avvenuto per il convegno su 'La nuova provincia' e i dibattiti su questo tema attivati nell'ambito del 'Natale dei Valori' ".

Tanti i cittadini intervenuti che hanno fatto sentire il loro apprezzamento con applausi e commenti.

27/03/2009





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji