Un assist per Emiliano, raccolti 8.550 euro
Porto San Giorgio | Straordinaria risposta per il pranzo di beneficenza organizzato alla palestra Nardi dallassessorato allo sport
Si è rivelato uno straordinario successo il pranzo di solidarietà Un assist per Emiliano organizzato ieri mattina alla Palestra Nardi dall'assessorato allo sport in collaborazione con la Polisportiva Mandolesi, la Croce Azzurra di Porto San Giorgio e il Centro sociale nord di Viale dei pini. Un'iniziativa benefica volta a raccogliere fondi per Emiliano Ricci, uno sfortunato ragazzo di 22 anni vittima di un gravissimo incidente stradale che lo ha costretto ad una grave disabilità. Le risorse in suo favore servono per una complessa riabilitazione in un istituto di cura svizzero. Ricci oggi vive a Rapagnano, ma a lungo ha abitato a Porto San Giorgio, giocando a calcio con la Polisportiva Mandolesi.
Ieri tantissimi amici e conoscenti e molti semplici cittadini non sono voluti mancare all'iniziativa dedicata a lui. Complessivamente sono stati raccolti 8.550 euro, frutto degli oltre 500 tagliandi venduti per il pranzo, di ulteriori contributi donati dai partecipanti e di una lotteria organizzata nel corso della conviviale. La somma è stata consegnata al termine della giornata ad Estefania, la sorella di Emiliano, che ha partecipato all'iniziativa ringraziando tutti per la sensibilità dimostrata.
Presenti per il comune di Porto San Giorgio il sindaco Andrea Agostini, l'assessore allo sport Lauro Salvatelli, organizzatore della giornata, e l'assessore alle politiche sociali Maria Lina Vitturini. Presente anche il vicesindaco di Rapagnano Nazzareno Antinori.
"Porto San Giorgio ha dato ancora una splendida risposta di solidarietà - il ringraziamento del primo cittadino sangiorgese ai presenti - Un grazie va a alla Polisportiva Mandolesi, alla Croce azzurra e al Centro sociale nord che hanno subito assicurato la loro preziosa collaborazione. Quella di Emiliano e dei suoi familiari è una battaglia coraggiosa per la vita che tutti siamo chiamati a sostenere". Per una benedizione ed un saluto è intervenuto anche il parroco don Enrico Perfetti.
"Sono molto soddisfatto - commenta l'assessore Salvatelli - sapevamo di poter contare sulla sensibilità della cittadinanza sangiorgese, ma la risposta è stata davvero sopra ogni aspettativa. Abbiamo raccolto una cifra significativa e ci auguriamo possa contribuire alla lotta per la vita di questo ragazzo e dei suoi familiari".
|
28/03/2011
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji