Andavano in discoteca le ragazze morte la scorsa notte a Porto S. Elpidio
Porto Sant'Elpidio | Tre vite spezzate, con tutti i loro sogni, alle 2 del mattino
Giada Gentili, 19 anni, di Grottazzolina, Suela Lala, 20 anni, di Monte Urano, e Laura De Santis, 21 anni, di Fermo. Morte giovanissime, mentre stavano andando a ballare: tre vite spezzate, con tutti i loro sogni, alle 2 del mattino. E' accaduto a Porto Sant'Elpidio, : Laura lavora come estestita, Suela ha frequentato l'istituto d'arte, Giada qualche anno di ragioneria, ma nessuna delle due ha un'occupazione fissa. A tutte e tre piace andare in discoteca, incontrare gli amici e divertirsi. Ieri, come molte altre domeniche, si danno appuntamento in un bar di Porto San Giorgio, poi salgono sulla Peugeot 107 condotta da Laura, per raggiungere uno dei locali della costa, direzione Civitanova Marche.
L'asfalto è leggermente bagnato per la pioggia: forse per questo, o per un colpo di sonno o un malore, a Porto Sant'Elpidio, all'altezza del ponte sul Chienti, lungo la Ss16, l'utilitaria sbanda e piomba a forte velocità contro un furgone che proviene dalla direzione opposta. L'autista, R. R., 52 anni, di Fermo, non può fare niente per evitare l'impatto, violentissimo. La Peugeot si accartoccia come una lattina vuota, la ragazza seduta sul sedile posteriore viene sbalzata sull'asfalto dopo aver sfondato il lunotto. Tutte e tre sono già morte quando la prima squadra dei vigili del fuoco, partita da Civitanova Marche, giunge sul posto.
Per estrarre i corpi dalla vettura squarciata arriveranno altri pompieri anche da Ascoli Piceno. Inutili i soccorsi del 118: l'autista del furgone è illeso, ma sotto choc. La strada resta chiusa per alcune ore, mentre carabinieri e polizia stradale cercano di ricostruire la dinamica dell'incidente. La procura di Fermo ha aperto un'inchiesta e disporrà le perizie del caso. Nell'obitorio fermano, dove le salme di Laura, Suela e Giada sono state ricomposte, c'è una folla di genitori, fratelli, amici delle tre ragazze. Suela era figlia unica, e la madre, in lacrime, ripete «Dio, porta via anche me...prendi anche me».
|
28/03/2011
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji