FP CGIL denuncia la grave situazione dell'ospedale Mazzoni di Ascoli
Ascoli Piceno | Il Comitato FP CGIL della Zona territoriale 13, vuole testimoniare e denunciare ciò che sta accadendo allospedale Mazzoni di Ascoli, dove il diritto di ogni cittadino di essere curato è messo costantemente in discussione.
Le sale operatorie da mesi non funzionano a regime, dopo i lavori di manutenzione degli ultimi mesi dello scorso anno, ancora oggi la loro funzionalità continua ad essere parziale, aumentando enormemente le liste d'attesa, anche nelle specialistiche che storicamente non ne hanno mai avute (es. oculistica) dove un intervento di cataratta aspetta fino a 8 mesi!!!!
Il servizio di Radioterapia, già sotto organico di medici (pensionamento del primario e maternità non sostituita), lavora soltanto di mattina dal lunedì al venerdì dirottando i pazienti a Macerata o ad Ancona! L'attività del servizio di Day-Surgery è ridotto ai minimi termini, sia per la ridotta attività operatoria che per l'accorpamento con la Nefrologia, con immaginabili difficoltà assistenziali.
La Radiologia Vascolare non è in grado di soddisfare tutte le prestazioni che gli vengono richieste dalla valenza provinciale; la maggior parte di interventi radiologici vascolari vengono effettuati all'ospedale di Torrette di Ancona con enormi costi di trasporti e prestazioni.
Tempo fa esisteva un ambulatorio di terapia del dolore, da mesi scomparso... l'utente che ha bisogno di terapia si può rivolgere solo all'ambulatorio in libera professione (a pagamento), perché è rimasto solo questo, senza che la Direzione sanitaria ed altri organi di controllo siano mai intervenuti per affrontare questo problema.
E' inaccettabile che un bacino d'utenza così grande, che parte dalla vallata del Tronto e si estende ai paesi limitrofi abruzzesi, non possa usufruire appieno di servizi di eccellenza, considerando anche che la Zona territoriale 13 può rappresentare un futuro lavorativo per molti giovani che non trovano altri sbocchi occupazionali.
|
03/03/2011
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji