Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Bookingsanbenedetto: l’AssoAlbergatori “Riviera delle Palme” lancia l'idea-progetto

San Benedetto del Tronto | Illustrato – presso l’Hotel Imperial – alla presenza dell’Assessore al Turismo Tassotti ed all’Assessore alle Attività Produttive Olivieri, il Piano di Promozione Turistica 2017 e le progettualità dell’associazione presieduta da Gaetano De Panicis.

di Umberto Sgattoni

Presentato nella tarda mattinata di venerdì 3 marzo - presso la Sala Convegni dell'Hotel Imperial di San Benedetto - il Piano di Promozione Turistica 2017 e le progettualità dell'Associazione Albergatori "Riviera delle Palme".

E' stato momento significativo e di particolare rilevanza, non soltanto per illustrare le progettualità in corso ed in programma (Shopping Card San Benedetto Città dell'Ospitalità; Partnership con la Samb; Guida della Città delle Palme e Concorso Instagram per fotografi non professionisti), ma anche per cogliere una visione di insieme e di prospettiva, nonché uno spaccato ed un ventaglio pregnante di quelli che possono essere i sentieri, le sfide, le prospettive, gli strumenti da adottare e le opportunità da cogliere, per rendere sempre più, San Benedetto, la Città dell'Ospitalità, nella funzione primaria e declinazione privilegiata incarnata e costituita dalla sua naturale vocazione turistica.

Erano presenti all'incontro, il Presidente dell'AssoAlbergatori "Riviera delle Palme" Gaetano De Panicis, quello della Federalberghi provinciale Luciano Pompili e gli Assessori al Turismo Pierluigi Tassotti ed alle Attività Produttive Filippo Olivieri.

La breve ma significativa prolusione del Presidente De Panicis, ha focalizzato l'attenzione - con approccio pragmatico - d'un lato sul Turismo come Risorsa (e più specificatamente sulla centralità della ricettività quale elemento cardine, fondante e motore per lo sviluppo turistico della Città e del Territorio), dall'altro sull'accattivante progetto di un Portale articolato in 3 sezioni/ambiti (informativo per il turista, analitico per gli operatori, booking per prenotazioni telematiche/online).

"Progetto sicuramente interessante" - ha commentato l'Assessore al Turismo Pierluigi Tassotti; il quale, nel rimarcare quanto l'Amministrazione Piunti abbia presente ed a cuore la valorizzazione della vocazione turistica di San Benedetto, ha altresì messo in luce come la questione vada approfondita e valutata in maniera appropriata: non ultimo, dimensionandola ed inquadrandola in relazione a criteri di fattibilità e tenendo conto del contributo che l'Ente Comunale potrebbe essere in grado di mettere in campo ed in gioco.

Stiamo infatti parlando di un investimento - stando alla disamina del consulente marketing Giulio Brandimarti - che si attesterebbe intorno ai 30-35 mila euro.

D'altro canto - a fronte dello stesso - San Benedetto si doterebbe di un Portale che consentirebbe alla Città, agli hotel ed agli operatori di potersi gestire in autonomia (con tutti i vantaggi che da questa autonomia ne conseguirebbero sotto vari profili) per quanto concerne - ad esempio - il delicato e cruciale ambito delle prenotazioni online.

"Personalmente," - ha detto il Tassotti - "questo potrebbe farci fare il salto di qualità".

La questione del bookingsanbenedetto, resta - dunque - aperta e sul tavolo del confronto.

Lo stesso Presidente dell'AssoAlbergatori "Riviera delle Palme" Gaetano De Panicis, ha riconosciuto all'Amministrazione Piunti, quantomeno una disponibilità all'ascolto, quale premessa fondamentale per ogni proficuo sviluppo.

In conclusione, l'Assessore alle Attività Produttive Filippo Olivieri (peraltro operatore del settore) nel lodare la fattiva disponibilità e propensione al confronto ed all'ascolto dell'Assessore Tassotti - nell'auspicare sinergie virtuose per il bene del Territorio - ha altresì elogiato gli albergatori per l'impegno profuso ed il ruolo fondamentale che svolgono, costituiscono e rappresentano nell'economia della Città e del Territorio.

03/03/2017





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji