La Western Co sarà premiata a Mosca
Mosca (Russia) | Si svolgerà dal 3 al 6 marzo l'ottava edizione del Salone Internazionale dell'Innovazione e degli Investimenti in occasione del quale gli organizzatori premieranno l'azienda nella persona del Presidente Giovanni Cimini.
Un suggestivo scorcio di Mosca
Dopo l'inserimento tra le cento aziende italiane del "Rapporto sulle Eccellenze", un altro riconoscimento per la Western Co di Porto d'Ascoli viene da oltre confine. L'azienda, da anni impegnata nella progettazione e produzione di sistemi di ottimizzazione dell'energia solare fotovoltaica, vanta anche collaborazioni con istituti scientifici ed enti di ricerca russi ed è proprio in Russia che riceverà un importante tributo.
Si svolgerà infatti dal 3 al 6 marzo a Mosca l'ottava edizione del Salone Internazionale dell'Innovazione e degli Investimenti in occasione del quale gli organizzatori premieranno l'azienda nella persona del Presidente Giovanni Cimini. La premiazione consisterà nella consegna di un attestato simbolico che vuole essere un riconoscimento per l'importante rapporto di collaborazione consolidato con la realtà scientifica russa e per il contributo che la Western Co, nel corso degli anni, ha fornito per avvicinare quest'ultima e la realtà scientifica italiana.
"La nostra partecipazione alla rassegna moscovita in qualità di "azienda premiata" - ha spiegato Giovanni Cimini - è indubbiamente una grande soddisfazione che contribuisce ad incentivare il nostro impegno con il mondo della ricerca russa affinché i nostri rapporti siano sempre più proliferi".
L'intervento al Salone dell'innovazione rappresenta inoltre un'occasione per far conoscere l'azienda nel corso di un evento di portata mondiale in cui saranno protagonisti scienza e tecnologia. Un evento che sarà un forum di inventori, elaboratori e produttori di alta tecnologia ma anche un'opportunità vantaggiosa per attivare sinergie e rapporti reciprocamente vantaggiosi con coloro che parteciperanno.
Al Salone di Mosca, infatti, sarà presentata una lunga serie di innovazioni straordinarie appartenenti ai diversi settori delle scienza, tecnologia, energia, metallurgia, medicina, gestione dell'ambiente, pertanto la premiazione in questo contesto di un'azienda che nasce e cresce nel Piceno sarà anche un importante occasione di promozione del nostro territorio.
|
03/03/2008
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji