La Pierre Porto San Giorgio corsara a Lugo di Romagna
| PORTO SAN GIORGIO - La formazione di Ceccarelli vince in trasferta per 65 - 55 sul campo della seconda della classe nel campionato di basket di serie C.
di Roberto Cicchinè
La Pierre Porto San Giorgio nel campionato di serie C di basket ha espugnato il campo del Lugo di Romagna ( seconda in classifica ) con il punteggio finale di 65 55. E' stata importante la grande prova di squadra offerta in questa partita da tutti gli effettivi a disposizione di Ceccarelli che hanno voluto fin dall'avvio, la vittoria ottenendola davvero alla grande.
Dopo un primo quarto all'insegna dell'equilibrio, la Pierre ha costruito al sua vittoria nel secondo periodo quando con un parziale di 16 4 vanno al riposo avanti di 17 lunghezze sul 34 17.
Al ritorno in campo dopo il riposo, il Lugo tentava di reagire, ma veniva subito ricacciato indietro da un ottimo Martinez che teneva a debita distanza la compagine romagnola. Non cambiava la musica nell'ultimo quarto e la vittoria era sangiorgese con il punteggio finale di 65 55.
Con questo successo, la formazione allenata da Davide Ceccarelli è salita a quota 22 punti in classifica distanziando di quattro lunghezze le avversarie dirette alla lotta per non retrocedere.
Sabato a Porto San Giorgio la Pierre potrà cercare ancora di allungare il passo allorchè ospiterà sul proprio parquet il Riccione che di punti in classifica ne ha 28 e che è reduce da un rotondo successo ottenuto contro Ravenna.
|
03/03/2003
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji