La Monturanese conquista la vittoria in terra umbra 1-3
| S.MARIA DEGLI ANGELI - Battutta l'Angelana in una gara mai in discussione.
di a.p.
ANGELANA - Pastorelli, Brizi (31' s.t. Antonimi), Fioretti, Provinciali (37' s.t. Mariani), Falaschi, Costantini, Suppa, Mussoni, Mancini, Memaj (25' s.t. Daiani), Anselmi. All. Viviani.
MONTURANESE - : Grilli, Cipolloni, Cannuccia, Pantanetti, Morelli, Salvatelli, De Luca, Nasini (31' s.t.Tirabassi), Raffaele, Da Col, Marzetti ( 1' s.t. Polverino; 33' s.t. Basso). All. Oddi.
Reti: 3' Anselmi (A), 7' Raffaele(M), 25' s.t Polverino (M), 40' s.t. Da Col (M).
Arbitro: Salvati di Salerno.
S. MARIA DEGLI ANGELI - La Monturanese ha centrato l'obiettivo della vittoria allo stadio "G. Migaghelli", contro una formazione giovane ed agguerrita che ha cercato di compiere il miracolo ai danni di una formazione molto più competitiva come quella marchigiana.
Chi pensava che potesse essere una passeggiata in terra umbra, per i soli otto punti sin qui incamerati dalla formazione di mister Viviani, si è dovuto subito ricredere in quanto dopo solo tre primi l'Angelana è andata a segno con un colpo di testa del giovane attaccante Anselmi.
Il fatto che ad essere andato a segno sia stato un fuori quota non deve trarre in inganno in quanto la formazione umbra già da alcuni mesi gioca il campionato con una squadra di under 18. Infatti, le gravi difficoltà finanziare della società si sono sommate alle difficoltà di una classifica molto deficitaria determinando il progressivo abbandono dei giocatori di categoria che avevano iniziato la stagione.
Ad aumentare le difficoltà per i bianco azzurri, le condizioni veramente pessime del terreno di gioco che non permetteva assolutamente di imbastire delle manovre fluide.
I ragazzi di mister Oddi, hanno comunque incassato il momento negativo è sono pervenuti al pareggio con un gran gol di Raffaele che con un tiro imparabile trasformava in rete un prezioso assist di De Luca.
Per il resto del primo tempo da annotare un paio di occasioni sporche per la giovane formazione umbra che non riusciva comunque ad essere veramente pericolosa, ed un palo incredibile su calcio piazzato di Da Col, oltre ad altre occasioni importanti per gli avanti calzaturieri.
Nel secondo tempo l'ingresso di Polverino portava una maggiore velocità al reparto avanzato della Monturanese che con lo stesso attaccante andava in vantaggio. La rete di Da Col chiudeva infine una partita che non è stata del tutto scontata come alla vigilia era lecito attendersi.
|
30/03/2003
Altri articoli di...
Fermo
I prodotti di Fermo al Cibus 2007 (segue)
Le nuove aperture per la Banca Picena (segue)
Erbe spontanee patrimonio da salvaguardare: se ne parla in un seminario di Asteria (segue)
Monterinaldo, senso unico alternato sulla SP 174 Cuma (segue)
Due sedute consiliari a Fermo e ad Ascoli per approvare il Bilancio (segue)
Carmen Consoli il 15 febbraio al Teatro dellAquila di Fermo (segue)
16a edizione della gara sociale del PORTO 85 (segue)
Cna, doppia struttura e raddoppio degli associati (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji