Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Lo Zibaldone del martedì

Cupra Marittima | Varie notizie sulle attività promosse dal'associazione l'Arca dei Folli.

Nell'imminenza dell'apertura del bambino creativo 2011, 7 Aprile-15 Maggio, l'argomento dell'incontro del 15 marzo dello Zibaldone dell'Arca dei Folli, associazione culturale di Cupra Marittima, non poteva che vertere su educazione il ruolo dell'arte oggi.

Sul sito www.arcadeifolli.com si possono trovare, tutti gli aggiornamenti attività dell'Associazione L'Arca dei folli, in particolare il PDF del pieghevole "Il bambino creativo 2011", con tutte le informazioni su questa manifestazione, che si aprirà il 7 Aprile con un concerto del M° Vince Tempera e tracce d'Autore. Su www.annunziafumagalli.com il video della serata, ospite Annunzia Fumagalli Un calice con...alla Vinea di Offida del 17 marzo 2011. Pagine create dall'artista Antonella Spinelli. Giovedì 31 marzo, continuano gli appuntamenti un Calice con...laboratorio di Fermentazione artistica, presso la Vinea di Offida. Da un'idea e conduzione di Luca Sestili. Il nostro socio, l'artista Patrizio Moscardelli illuminerà con le sue invenzioni creative, questo raro e prezioso spazio dedicato allo spettacolo artistico. Una scheggia di sapiente follia che spiazza la conformità quotidiana.

Sono stati creati due blog nazzarenotomassetti.splinder.com per il novantesimo di arte e vita del maestro scultore cuprense, vi troverete il racconto della sua vita, i primi passi artistici, la prigionia in Germania, il dopoguerra, la sua primavera d'arte, oltre ad immagini delle sue opere. Altro blog creato ILbambinocreativo.splinder.com con tutte le informazioni relative ai ludi del Il Bambino creativo 2011 ed edizioni precedenti, dedicati al cav. prof. Gian Paolo Micio Proietti.

Il M° Paolo Trevisi, socio onorario dell'Arca dei Folli, è stato eletto membro del CDA del Teatro Fenice di Venezia. Una nomina ben meritata, essendo Paolo unadelle più spumeggianti personalità del mondo lirico internazionale. Una figura impareggiabile per eclettismo, professionalità, capacità tecnica ed organizzativa. Uomo brillante nel teatro e nella vita, formidabile intrattenitore. Paolo ti inebria con aneddoti sul mondo del palco lirico, dei molti paesi da lui frequentati nei vari ruoli che ha svolto nei teatri, intervallando il racconto con storielle umoristiche e intonando arie d'opera, ne conosce a memoria decine, interpretando tutte le parti e descrivendo movimenti e scene. La sua biografia è assai ricca, difficoltoso riassumerla, sul palco fin da bambino come attore, successivamente è stato regista lirico, scenografo, direttore lirico: Pechino, Macao, Lisbona ecc. Vent'anni di Arena di Verona, laurea ad honorem Tokio e molto, molto altro. A lui il nostro in bocca al lupo per il suo nuovo incarico.

L'artista Emidio Mozzoni, sarà tra i protagonisti della mostra presso la palazzina azzurra di San Benedetto del Tronto, sabato 2 aprile 2011 alle ore 17 circa.Il titolo della mostra è "Trittico variabile".
"...Oltre alla tua opera, mi piace il titolo, molto originale, citare un tre che si trasforma in quattro o oltre al quattro, o meno del tre stesso. Un quadro in movimento mettendo a confronto culture pittoriche diverse. Ammiro da sempre la tua arte la quale è pari al tuo animo. Un bambino che ascende una strada d'oro in un campo e un cielo arcobaleno. La forma primitiva dell'incisione su un sasso, che si ravviva nel colore e nel segno moderno. Una parte limbico e una porzione razionale che s'intrecciano e si condividono identico spazio.

31/03/2011





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji