Il punto sulle squadre fermane di Prima categoria
| ASCOLI PICENO - Canmpiglione, in attesa del giorno dell'apoteosi.
di Pino Capasso
Il Campiglione fila come un bolide sull'autostrada dei sogni. Sesto risultato utile consecutivo, un bottino di quattordici punti e primo posto in solitudine aspettando l'ultima giornata quando riceverà il Ripatransone in veste di guasta festa. La poderosa marcia dei ragazzi di Claudio Forò continua attraversando felicità e fantasia dei tifosi. Neanche il gol di svantaggio di Del Toro è riuscito a frenare i gialli neri. Il Pagliare ha recitato con vigore la sua parte, ha sbloccato il risultato, ma il gol aveva l'effetto di accendere la partita.
Da quel momento appariva il vero Campiglione. Intanto, nella zona nobile della classifica, si registrano gran movimenti. Fondamentale, in tal senso, il ruggito della Due Emme Massafermana: tre gol al Folgore Falerone, nel derby tutto fermano. Lo consideriamo un buon viatico in un momento delicato del campionato. Non altrettanti dicasi per il Falerone. Lontano dai suoi migliori livelli, la compagine di Viti va a picco. La sintesi appare semplice: prevalenza della squadra di casa, successo meritato e convincente. Folgore Falerone con poche idee anche se l'uscita per infortunio, del capitano Cesaroni, sarà determinante agli effetti dl risultato finale.
Una sconfitta, che allunga sinistre ombre sul futuro, sul cammino della salvezza. Alla fine della regular season mancano tre giornate e con un calendario a rischio (tre incontri con formazioni in lotta per non retrocedere) c'è poco da stare allegri. Nello scontro diretto, fra le due Azzurre, ha la peggio la compagine fermana che ora vede sempre più allontanarsi la zona salvezza. Il kappaò interno la rilega al penultimo posto, seppure in condominio, con poche speranze di evitare i play out. A sei lunghezze dalla zona salvezza e con nove punti a disposizione utopistico sperare in un risultato migliore di quello ormai scontato. Ora bisogna solo pensare ad evitare l'ultimo posto per non retrocedere per direttissima. Stessa musica per la Grottese che in queste ultime tre giornate cercherà di lasciare il fanalino di coda a qualche altra concorrente.
|
31/03/2003
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji