Domenica si corre la 7ª Maratonina dei fiori
San Benedetto del Tronto | Domenica 3 Aprile 2005 lassociazione sportiva dilettantistica atletica AVIS di San Benedetto e la cooperativa Primavera, con il patrocinio del Comune di S. Benedetto, rinnoveranno il connubio tra sport e solidarietà
di Andrea Castelli
Domenica 3 Aprile 2005 lAssociazione sportiva dilettantistica Atletica AVIS di San Benedetto e la Cooperativa Primavera, con il patrocinio del Comune di S. Benedetto, rinnoveranno il connubio tra sport e solidarietà.
Per domenica, infatti, sono attesi oltre mille atleti provenienti da ogni regione per partecipare alla 7ª edizione della Maratonina dei Fiori, gara podistica di mezza maratona (21,097 km) iscritta nel calendario nazionale FIDAL , ormai una classica nel panorama nazionale.
E annunciata la presenza dei migliori podisti marchigiani ed abruzzesi, tra cui spiccano il sambenedettese Denis Curzi, recente vincitore della Maratona di Treviso, Marcella Mancini, plurivincitrice della Maratonina dei Fiori e reduce dal 2 posto ottenuto alla recente mezza maratona Roma Ostia, il vincitore della passata edizione Antonello Petrei. Tra gli ospiti, anche Alberico Di Cecco, vincitore della maratona di Roma nonché nono classificato alle Olimpiadi di Atene. Prevista la partecipazione anche di alcuni atleti africani.
Questanno il percorso sarà modificato a causa dei lavori in corso nel tratto sud del lungomare: la gara, con partenza alle ore 9.15 dalla piazza della Rotonda Carlo Giorgini, si snoderà sui lungomare di S. Benedetto e Grottammare. Abbinate alla Maratonina dei Fiori, ci saranno due competizioni parallele aperte a tutti e senza carattere competitivo: la 6° Stracittadina, di circa 7 km, ed una corsa di 11 km riservata ai ragazzi da 6 a 15 anni, a cui sarà possibile iscriversi fino a 30 minuti prima della gara.
Gli utili derivanti dalla manifestazione saranno destinati alla Fabbrica dei Fiori gestita dalla Cooperativa Primavera che si occupa in maniera attiva e non assistenziale dellinserimento nel mondo del lavoro, attraverso la floricoltura e la manutenzione di aree verdi, dei giovani con disagio mentale: unesperienza unica nelle Marche.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione della manifestazione, svoltasi questa mattina in Comune, Enrico Pompei, Presidente della società organizzatrice Atletica AVIS San Benedetto, ha consegnato alla Cooperativa Primavera un assegno per la cifra ricavata dalledizione 2004 della Maratonina dei Fiori.
|
31/03/2005
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji