Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Furto nella notte al negozio B-Lab

San Benedetto del Tronto | Trafugato abbigliamento e accessori per circa 50 mila euro. I ladri hanno utilizzato l’azoto liquido per spaccare la serratura.

di Adamo Campanelli

Il Negozio B-Lab in Via Ugo Bassi


Si tratta di uno dei negozi più amati dai giovani, per il connubio impostato dal proprietario Giacomo Gaetani di unire il lato commerciale alla musica, all’intrattenimento.

Il furto al B-Lab, in Via Ugo Bassi a San Benedetto è accaduto durante la notte, dove ignoti, muniti di azoto liquido hanno materialmente spaccato la serratura attraverso il suo raffreddamento alla temperatura criogenica di -192°.

Colpo facile, e fatto molto probabilmente da professionisti, che hanno portato via all’interno del negozio, un centinaio di capi di abbigliamento e accessori (cinte, scarpe, cappelli) per un valore complessivo di circa 50 mila euro.

Trafugate le marche più note: Prada, Converse, Frankie Morello, Dirk Bikkemberg, Religion.

“Quando siamo arrivati questa mattina- spiega il titolare Gaetani- esternamente era tutto regolare, poi abbiamo visto la serratura manomessa e abbiamo chiamato la Polizia”.

Sul posto una squadra di Polizia del Comando di San Benedetto, che ha effettuato i rilievi del caso, attraverso la rilevazione di impronte digitali sulle grucce trafugate e mensole vuote.

Il titolare circa dieci anni fa è stato già vittima di un furto, presso il negozio in centro “Best”, in quella circostanza i ladri vennero arrestati, poi scarcerati.

Durante la giornata il negozio B-Lab riprenderà il normale orario di apertura alla clientela, assicura il tiolare.

(vedi galleria fotografica)

31/03/2006





        
  



5+2=
Gli scaffali vuoti
Si cerca di aprire la porta
La serratura spaccata in due
Gli scaffali vuoti
Il materiale usato per la rilevazione delle impronte sugli stendini
Gli scaffali vuoti

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji