Si torna a ridere con Cabaret Amoremio!
Grottammare | La fortunata rassegna estiva di cabaret scalda i motori. Sabato 5 aprile partiranno le selezioni dei comici che il prossimo agosto si contenderanno a suon di risate lambito riconoscimento. Tre serate allinsegna della comicità con ospiti di prestigio.
di Marco Braccetti
Walter Assenti, Luigi Merli ed Enrico Piergallini durante la presentazione delle selezioni nazionali di "Cabaret Amoremio!"
Tre sabati consecutivi. 5, 12 e 19 aprile. Tre appuntamenti che gli appassionati di comicità e buonumore dovranno segnare in rosso nelle loro agende. Ripartono le selezioni per il "Festival dell'Umorismo CABARET Amoremio!" giunto quest'anno alla sua 24ª edizione.
Per la prima volta le selezioni si terranno nel nuovo "Teatro delle Energie". Gli spettacoli inizieranno alle 21,30. In ogni serata si esibiranno cinque comici: il migliore, scelto da una giuria di esperti, volerà direttamente alla fase finale del Festival. Inoltre tutti gli spettatori saranno chiamati a votare il loro comico preferito. Il vincitore potrà rientrare in un ripescaggio tra i migliori votati dalla "giuria popolare".
Ogni serata avrà come ospiti d'onore dei comici già affermati. Si parte il 5 aprile "I Turbolenti", per proseguire poi con "Pablo e Pedro" e terminare il 19 con Giuseppe Giacobazzi.
"Le selezioni stanno diventando un 'dramma' - afferma tra il serio e il faceto Walter Assenti, Presidente dell'Associazione Lido degli Aranci - prima tutti i comici alle prime armi le consideravano come una vetrina, come un trampolino di lancio verso importanti palcoscenici. Oggi molti artisti saltano questa fase e vanno a fare provini direttamente in TV per cercare di sfondare a Zelig o a Colorado Café".
"Le selezioni sono il cuore e l'anima del concorso finale - affermano il Sindaco Merli e l'assessore alla Cultura Piergallini - grazie ad esse il Festival è diventato d'altissimo livello, tanto da rappresentare il culmine degli eventi estivi grottammaresi".
Merli e Piergallini ringraziano l'associazione Lido degli Aranci, storica organizzatrice del Festival: "Un'associazione di gente generosa che nell'organizzare i vari eventi non guarda mai ad interessi personali". I due amministratori esprimono la loro gratitudine anche alla Fondazione Carisap che ogni anno fornisce un contributo di 25mila Euro.
|
31/03/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji