"Area metodologica dellallenamento in età evolutiva"
Ascoli Piceno | Parte il "corso per consulenti in educazione motoria per la scuola primaria e per educatori di attività sportiva giovanile", destinato a laureandi e laureati in Scienze Motorie, diplomati I.S.E.F.
Il parquet nuovo di zecca viene subito testato con una gara di volley
"Corso per consulenti in educazione motoria nella scuola primaria e per educatori di attività sportiva giovanile (6-11 anni)" Area metodologica dell'allenamento in età evolutiva
destinato a laureandi e laureati in Scienze Motorie, diplomati I.S.E.F. e come auditori: educatori di attività sportiva giovanile.
Il corso ha una duplice finalità: da un lato la preparazione di laureati in Scienze Motorie e diplomati I.S.E.F. che possono, dal prossimo anno scolastico 2008-2009, collaborare con le scuole Primarie della Regione, nell'ambito dell'educazione motoria, dall'altro, definire modelli metodologici comuni e coerenti con le attuali indicazioni sia pedagogiche sia scientifiche nella educazione sportiva giovanile.
Il corso avrà la durata complessiva di n. 26 ore e si svilupperà in 7 incontri:
7 - 8 - 14 - 15 - 21 - 22 aprile e 5 maggio 2008. Le lezioni teoriche saranno tenute presso la Sala Docens sita in Piazza Roma di Ascoli Piceno, mentre le lezioni pratiche, in abbigliamento sportivo, si svolgeranno presso la Palestra della Scuola Media "M.D'Azeglio", Lungo Castellano Sisto V sempre ad Ascoli Piceno.
I docenti sono: dott.ssa Ivana Agnese Sandrin, dirigente scolastica della scuola elementare di Monticelli, prof. Francesco Balducci, Facoltà di Scienze Motorie - Università di Urbino, SRdS Marche, dott. Piero Benelli, Facoltà di Scienze Motorie - Università di Urbino, SRdS Marche, prof. ssa Anna Rita Calavalle, Facoltà di Scienze Motorie - Università di Urbino, prof. Ario Federici, Facoltà di Scienze Motorie - Università di Urbino, prof. Roberto Mancini, Scuola Regionale dello Sport delle Marche, prof. Guido Re, Facoltà di Scienze Motorie - Università di Urbino, prof. ssa Roberta Regis, Coordinatrice Tecnica Provinciale e il dott. Diego Unterhuber, Responsabile C.I.P..
Le iscrizioni dovranno essere inviate per fax allo 0736/255022 oppure tramite mail ascolipiceno@coni.it entro venerdì 4 aprile 2008. Info 0736/259289.
Al corso sono ammessi un numero massimo di 40 partecipanti solo laureandi e laureati e diplomati ISEF, mentre tutti coloro che non sono in possesso di tali requisiti, ma sono educatori che esercitano attività sportiva giovanile (6-11 anni) possono partecipare in qualità di auditori iscrivendosi tramite e-mail: serv.sport@comune.ascolipiceno.it alla scadenza di cui sopra. Le richieste saranno prese in considerazione in ordine di arrivo. In caso di esubero di iscrizioni, il corso verrà riproposto con data da destinarsi.
A quanti interverranno (è permessa una sola assenza) verrà rilasciato un attestato di Partecipazione.
|
31/03/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji