L8 marzo con Valeria Senesi
Ascoli Piceno | Donne a confronto, esperienze di vita: sarà questo il tema dellimportante incontro-dibattito che si svolgerà lunedì 8 marzo, alle ore 18, nella sala conferenze della Libreria Rinascita.
di Redazione
Valeria Senesi
Protagoniste saranno invece alcune donne che per la loro storia personale e professionale avranno sicuramente qualcosa di interessante da raccontare: Suor Paola Giobbi dell'Istituto Suore Concezioniste di Ascoli, la dirigente della Questura di Ascoli, la dottoressa Patrizia Carosi, la direttrice della Casa Circondariale di Marino del Tronto (ex Supercarcere), Lucia Di Feliciantonio e Ayna Ramesh, giovane immigrata indiana.
"Questo incontro - afferma la candidata per il Pd alle prossime elezioni regionali, Valeria Senesi - è rivolto soprattutto agli uomini perché devono imparare a capirci un po' di più. Le donne stanno cercando di affermarsi con tanti sacrifici e, nonostante le tante difficoltà, vorremmo cercare di costruire qualcosa con loro e non contro di loro. Dobbiamo lottare contro la mercificazione della donna. Quello che vogliamo che emerga da questo incontro è un messaggio di donna normale, semplice ed impegnata nel proprio lavoro al di là di qualsiasi discriminazione". "Per questo - conclude Maria Rita Puglia dell'associazione ‘D52' - è importante anche la solidarietà femminile. L'unione tra le donne porterà ancora più lontano".L'incontro di lunedì rientra tra le varie iniziative che la candidata ascolana, Valeria Senesi, sta organizzando in questo periodo ad Ascoli. Tra le prossime, oltre alla partita di calcio per le qualificazioni mondiali tra la nazionale femminile italiana e quella finlandese, in programma il 31 marzo al Del Duca, ce ne sarà un'altra che regalerà alla città un grande momento di spettacolo.
Intanto, questa sera , alla pizzeria Boccaccio, verrà inaugurata la mostra fotografica della vincitrice del concorso nazionale di fotografia "Il bello delle donne" organizzato dall'associazione ‘D52', Alessandra Raimondi.
|
04/03/2010
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji