Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Elezioni Grottammare, Città Futura torna con un programma teso a valorizzare il territorio

Grottammare | La forza politica nata cinque anni fa che vanta due esponenti in consiglio si prepara alle amministrative di maggio

Grottammare Futura

Grottammare Futura in vista delle prossime amministrative riproponendo il valido programma aperto ad alleanze con la parte della città interessata teso a salvagurdare e valorizzare il territorio.

"In questo momento della politica nazionale, la riflessione è obbligata per tutti i cittadini e soprattutto per quelli che hanno intenzione di impegnarsi nella vita politica della città, in previsione della tornata elettorale delle prossime amministrative del mese di maggio".

"Il popolo italiano, ha con chiarezza dimostrato di essere stanco di questa classe politica, e della gestione della cosa pubblica che esprime. Ha preso coraggio e ha dato un segnale forte esprimendo la volontà di "un'altra politica".

"Tutto ciò si è nettamente evidenziato anche nel nostro territorio. PD e PDL, i due maggiori raggruppamenti, hanno visto erodere il loro bacino di voti della metà. Basta confrontare i dati con quelli dell'ultima tornata elettorale nazionale del 2008".

"Ancora oggi scarsa è la riflessione degli amministratori locali, spesso una sottovalutazione del momento, forti del fatto che "nelle votazioni locali tutto cambia, si guarda ai progetti prescindendo dai partiti" .

"Anche se inaspettato, il crollo economico di questi anni è accompagnato dal decadimento della società stessa. Ora è necessario riconoscere, che non è più una crisi nel senso letterale del termine, cioè una flessione negativa del sistema, ma prendere coscienza che l'evento è epocale, e porterà ad un grande cambiamento del modo di vivere e chi sarà incaricato di amministrare, dovrà attivare nuovi processi e vedere con altri occhi lo stato delle cose".

"Grottammare Futura ha intrapreso un percorso cinque anni fa, nell'ultima votazione per le amministrative locali, perché ciò che oggi è esploso con grande evidenza, lo aveva intuito già da allora".

"Una associazione costituita, che propone un nuovo modo di vedere la cosa pubblica, alla ricerca della solidarietà umana e il confronto con gli altri. Il messaggio fu a suo tempo recepito e grazie all'appoggio di una parte di una parte dei cittadini due suoi esponenti sono stati eletti in consiglio".

"Si tornerà a votare a fine maggio e Grottammare Futura intende riproporsi con proposte e programmi adeguati ai tempi che stiamo vivendo, aperta alle alleanze con la parte della città interessata alla salvaguardia e alla valorizzazione del nostro unico patrimonio: il nostro territorio".

04/03/2013





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji