Cento volontari per la Gran Fondo di San Benedetto del Tronto Frw
San Benedetto del Tronto | Sulla Riviera delle Palme fervono i preparativi per la quinta edizione della corsa marchigiana
di Redazione
.
Un'officina meccanica, attrezzata di tutto punto, per dare assistenza ai corridori durante la corsa. Una sorta di ammiraglia professionale al servizio degli atleti, in caso di guasto meccanico, forature e problemi al telaio. La novità assoluta - gestita dalla Zeppa Bike di Ancona e dal Tecno Ciclo di San Benedetto con il supporto, dopo la linea d'arrivo, dei meccanici della Digiotek di Pescara - la si potrà sperimentare alla Gran Fondo San Benedetto del Tronto Frw che, il prossimo 4 maggio, sulla Riviera delle Palme, celebrerà la sua quinta edizione.
E' una delle tante novità proposte da Sonia Roscioli, infaticabile organizzatrice della rassegna marchigiana che, assieme a Maurizio Iacoboni, sta allestendo un'edizione da record.
Su tutto il percorso saranno infatti dislocati un centinaio di uomini della Protezione Civile, una vera e propria task-force che, per amore della bicicletta, garantirà un servizio logistico degno di un evento professionistico.
Il viale dello Sport e parte del lungomare saranno completamenti chiusi al traffico. Una scelta voluta dall'amministrazione di San Benedetto che, in questo modo, ha voluto valorizzare al massimo una rassegna che, anche sul piano della promozione turistica, garantirà un importante indotto a tutto il territorio.
Per il resto, questa quinta edizione passerà alla storia come una delle più complete granfondo della storia marchigiana. C’è il soggiorno gratis in hotel, i massaggi a fine gara, la security che presidierà l’intera area della corsa (parcheggi compresi). E poi c’è la Grande Combinata dell’Adriatico con Riccione (in programma il prossimo 30 marzo e valida come 2ª prova del circuito Romagna Challenge), il pasta party col pesce fresco ed un pool di sponsor che dimostra come il ciclismo, declinato nelle sue infinite varianti, resti ancora lo sport popolare per eccellenza.
Organizzata dal Pedale Rossoblu - Picenum, sotto l’egida dell’Acsi e del circuito “Marche Marathon 2014”, la Gran Fondo San Benedetto del Tronto, come noto, da quest’anno ha un nuovo main-sponsor: la Freewheeling di Claudio Brusi e Liliana Raimondi, azienda leader nella distribuzione di biciclette. Sul fronte sponsor, da segnalare anche la prestigiosa partnership siglata con la cantina Ciù Ciù, rinomata azienda vitivinicola di Santa Maria in Carro di proprietà della famiglia Bartolomei.
Tra le numerose novità dell’edizione 2014, ricordiamo infine l’omaggio per tutti gli iscritti che prevede un soggiorno gratuito per sabato 3 maggio, purché accompagnati da una persona pagante (amico, compagno di squadra o altro). L’elenco delle strutture ricettive convenzionate è consultabile sul sito ufficiale della rassegna (www.gfsanbenedettodeltronto.it).
|
04/03/2014
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji