Da Banca MPS e "Fondazione Monsignor Trani" un plafond da 500 mila euro contro l'usura
Ascoli Piceno | Siglata a San Benedetto del Tronto la convenzione con la Onlus marchigiana per il rilascio di garanzie in favore dell’istituto senese.
Luca Corsoni direttore BMps di Ascoli Piceno, Edio Costantini e Don Romualdo Scarponi, della “Fondazione Monsignor Traini”
"Banca Monte dei Paschi è da anni impegnata sul fronte della legalità - ha commentato Luca Corsoni, direttore territoriale mercato BMps di Ascoli Piceno -. Grazie all'accordo raggiunto con la Fondazione Monsignor Traini ci auguriamo di poter assicurare un sostegno anche a quei soggetti ritenuti meritevoli dalla Fondazione che difficilmente potrebbero avere accesso ai tradizionali canali del credito bancario. Questa nuova collaborazione conferma ancora una volta l'attenzione di BMps per la comunità marchigiana e consolida il legame con il tessuto sociale e produttivo locale. Siamo molto soddisfatti di questa convenzione con Banca Monte dei Paschi di Siena - ha dichiarato Edio Costantini, presidente della "Fondazione Monsignor Traini" -. La collaborazione con l'istituto di credito senese e la sinergia che ne deriva, da una parte, è un'ulteriore risorsa che la Fondazione Monsignor Francesco Traini Onlus mette a disposizione delle famiglie in difficoltà per poter rispondere alle loro richieste di credito; dall'altra, è una delle tante ‘gocce' di speranza per diffondere quella cultura anti debito e della legalità che la Fondazione sta portando avanti nel territorio marchigiano".
La "Fondazione Monsignor Traini" è una onlus attiva nel campo della solidarietà, ascolta le persone e le famiglie che versano in condizioni di indebitamento e che sono a rischio di usura o sotto usura, approfondendo le loro reali condizioni e le relative prospettive di soluzione. La onlus è stata ammessa nello speciale elenco, tenuto presso il Ministero dell'Economia, delle associazioni riconosciute per la prevenzione del fenomeno dell'usura ed opera al fine di risanare l'economia delle famiglie vittime del racket, facilitando l'accesso al credito, anche attraverso un'azione di rieducazione alla spesa. Banca Mps ha da anni maturato una solida presenza nelle Marche con 76 filiali, 5 centri Pmi, 3 Centri Private e 3 Centri Enti in grado di offrire servizi mirati ai diversi segmenti della clientela.
|
04/03/2014
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji