Teatrando la recitazione come integrazione sociale
Ascoli Piceno | Dei rappresentanti della Zona Territoriale n. 13 e delle Associazioni per i diritti dei Disabili che al teatro Ventidio Basso l8 e il 9 marzo, con inizio alle ore 15.30, metteranno in scena alcuni spettacoli.
Teatrando la recitazione come integrazione sociale, una iniziativa promossa dal Comune di Ascoli Piceno, dalla Regione Marche, dalla Zona Territoriale n.13 Dipartimento Salute Mentale, in collaborazione con le Associazioni per il diritti dei Disabili: Aism, Aniep, Coop. Soc. Pa.Ge.F.Ha., Associazione prov.le familiari degli Handicappati psichici, Associazione LIsola felice a tutela dei diritti della persona, sarà presentata lunedì 7 marzo, alle ore 12.00, dallassessore alle Politiche Sociali e Giovanili, Achille Marcucci, nel corso di una conferenza stampa presso la sala Massy del palazzo dei Capitani del Popolo.
Con lassessore Marcucci, rappresentanti della Zona Territoriale n. 13 e delle Associazioni per i diritti dei Disabili che al teatro Ventidio Basso l8 e il 9 marzo, con inizio alle ore 15.30, metteranno in scena alcuni spettacoli quali: Buio in sala, La danza della vita, Alla scoperta del mondo, Il dono della vita, Ma cosè lamore, Le storie invisibili e La storia di Anna.
Il grado di civiltà di un territorio ha commentato lassessore Achille Marcucci si evidenzia anche garantendo le stesse opportunità a tutti i cittadini indipendentemente dalle loro condizioni.
Da qui questo progetto, che tanto successo ha già avuto nelle edizioni precedenti, che propone spettacoli allestiti dalle Associazioni per disabili, nel presupposto che diverse associazioni hanno creato realtà di buon livello espressivo che meritano, oltre ad una grande attenzione, per perseguire lobiettivo dellintegrazione sociale, anche di essere promosse ed apprezzate. Un appuntamento annuale che intendiamo estendere anche ad altre realtà di altre regioni e già da questanno ospitiamo il Centro Diurno G. Fapore che propone lo spettacolo Alla scoperta del mondo.
Lingresso è a offerta libera e alle donne che interverranno l8 marzo, in occasione della Festa delle Donne, verrà offerto un simpatico omaggio.
|
04/03/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji