Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Prolungamento pista ciclabile, impianti sportivi e fognature, si va verso la consegna dei lavori

| CIVITANOVA MARCHE - Prenderanno il via prossimamente i lavori relativi al prolungamento della pista ciclabile, al risanamento della palestra del Circolo tennis e delle tribune del Polisportivo e alla sistemazione delle fognature presso il porto.

Prenderanno il via prossimamente i lavori relativi al prolungamento della pista ciclabile, al risanamento della palestra del Circolo tennis e delle tribune del Polisportivo e alla sistemazione delle fognature presso il porto. Ieri e l’altro ieri si sono svolte infatti in Comune, ad opera delle commissioni preposte, le operazioni di apertura delle offerte presentate dalle imprese partecipanti alle rispettive gare d’appalto.

L’aggiudicazione degli appalti di ciascuna delle suddette opere dovrà essere ora ratificata attraverso i necessari adempimenti ad opera degli uffici preposti.

Per quanto riguarda il prolungamento della pista ciclopedonale, la proposta economicamente più vantaggiosa tra quelle presentate dalle 56 ditte partecipanti è risultata essere quella di un’impresa di Cingoli. Il progetto (importo: 460 mila euro) prevede la realizzazione di un nuovo tratto di circa 630 metri, che collegherà la strada della “Fontanaccia” (che conduce a Villa Conti) alla strada Fonte Sant’Angelo, nella Città Alta. L’intervento consisterà nella realizzazione di un percorso asfaltato della larghezza di circa 5 metri, al quale si affiancherà un camminamento pedonale in battuto di ghiaia. Il progetto prevede inoltre l’installazione di attrezzature ginniche e giochi di legno e la piantumazione di alberi. Il prolungamento del percorso ciclopedonale rappresenta, secondo l’assessore alla Delegazione Ermanno Carassai, un utile collegamento tra il “Porto” e la Città Alta.

L’altro appalto riguarda, come si diceva, i lavori di manutenzione straordinaria e il risanamento della palestra del Circolo tennis nonché di parte delle tribune dello Stadio (importo del progetto: 250 mila euro). In questo caso, l’offerta migliore tra le 20 presentate è risultata quella pervenuta da una ditta di Isola Gran Sasso (Te). L’opera, ha sottolineato l’assessore ai lavori pubblici, Vincenzo Ripa, si inserisce nell’ambito di un programma di interventi che l’Amministrazione comunale ha messo in atto per il miglioramento e potenziamento degli impianti sportivi.

L’ultima opera per la quale il Comune ha bandito una gara d’appalto riguarda il raccordo dei collettori fognari per le acque bianche e lo spostamento dello scarico all’interno del porto (importo del progetto: 150 mila euro). Come ha spiegato l’assessore Ripa, l’intervento, previsto nell’ambito del progetto dei lavori di ammodernamento e adeguamento del molo sud, consentirà di migliorare lo scarico a mare delle acque piovane. Alla gara per l’aggiudicazione dell’appalto hanno partecipato 83 ditte.

La proposta economicamente più vantaggiosa è risultata quella presentata da un’impresa di Macerata.

05/03/2005





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji