Le soglie per conseguire la qualifica di " cliente idoneo"
| FERMO - La Confcommercio ha avviato un iniziativa atta a promovuere l'aggregazione della domanda per un forte potere di contrattazione.
di Ci.Ro
Entro il primo semestre del corrente anno le soglie di idoneità per accedere al libero mercato dell'energia elettrica e, quindi, per conseguire la qualifica di cliente idoneo, subiranno una notevole riduzione, passando dagli attuali 9 milioni di KWh/a a 100.000 KWh/a.
Tale circostanza comporterà la possibilità, per numerose categorie di utenti, di contrattare direttamente con i diversi fornitori il prezzo di acquisto e di vendita dell'energia elettrica e, quindi, di definire autonomamente le specifiche condizioni economiche e contrattuali.
Per sfruttare appieno queste opportunità e poter assicurare, quindi, il miglior prezzo all'utente finale la Confcommercio ha avviato un'iniziativa volta a promuovere l'aggregazione della domanda, attraverso la costituzione di un largo e qualificato gruppo di acquisto che disporrà di un forte potere di contrattazione sul mercato e con i fornitori.
Nel frattempo, al fine di garantire una più adeguata consulenza ai soci in tema di energia elettrica, la stessa Associazione ha concordato con Enel Distribuzione la fornitura, attraverso i propri account manager, di alcuni servizi, a titolo gratuito e senza alcun impegno da parte degli associati.
In particolare i predetti forniranno consulenza a tutti gli operatori commerciali e turistici, e saranno a disposizione degli stessi Giovedì 13 Marzo dalle ore 15,00 alle 16,30, presso la Confcommercio di Fermo in via S. Alessandro 3. Un'opportunità unica, da non lasciarsi sfuggire
|
05/03/2003
Altri articoli di...
Fermo
Politica
Cronaca e Attualità
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati