La Formica: l'assessore Carboni di Grottammare «si è macchiato di lesa maestà»?
Grottammare | Il Comitato la Formica di Grottammare parla della fidejussione al Grottammare Calcio per il campo Pirani, votata dal dal cosiglio comunale il 2 marzo.
Logo la Formica
Nel corso del consiglio comunale l'assessore alle Attività produttive Cesare Augusto Carboni aveva chiesto «un rinvio breve, al massimo di 15 giorni» per «approfondire meglio» la questione della fidejussione: «non sono contrario, ma voglio approfondire meglio, non voglio essere considerato un consigliere consigliere a chiamata».
La Formica riporta alcuni dei punti evidenziati da Carboni:
- «ci siamo convenzionati per la concessione del campo sportivo alla società per 5 anni (la fidejussione durerà di più); si è riconosciuto alla società un contributo abbastanza consistente, cosa che nei comuni limitrofi non danno, riconoscendogli 83.000€ e in più un dipendente comunale a disposizione per un tot di anni.
Ci siamo convenzionati sulla base di alcune programmazioni che sono state esposte in maniera molto superficiale e sulle quali non sono stati puntualizzati alcuni obbiettiv»;
- «è una fidejussione di oltre 100.000€ a prima richiesta: vuol dire che se non paga una rata la società, paga subito il comune... prima di fare un'opera di questo tipo bisogna ragionare».
«Il punto però è stato inserito di tutta urgenza» scrive la Formica «integrandolo all'ordine del giorno già stabilito: noi crediamo invece che i dubbi sollevati dall'assessore Carboni siano importanti e si sarebbe dovuta realmente rinviare la votazione».
«Quale è stata l'urgenza? Il fatto che il Sindaco sindaco avesse deciso che si doveva votare quella sera e non voleva essere contrariato?
L'Assessore Carboni si è macchiato di "lesa maestà"?» conclude la Formica.
http://comitatolaformica.blogspot.com/2011/03/lassessore-carboni-il-ribelle-non-sono.html
|
07/03/2011
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Politica
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati