Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La banda del buco colpisce: 30.000 euro in tabaccheria

Porto Sant'Elpidio | Furto a Porto Sant'Elpidio, rubate sigarette, gratta e vinci, ricariche telefoniche; i ladri hanno bucato la parete laterale sfruttando un negozio chiuso da alcuni mesi.

di Pierpaolo Pierleoni

La tabaccheria Laura, vittima del furto dell'altra notte

Hanno agito indisturbati, perforando il muro laterale ed introducendosi nel cuore della notte nel locale, per poi fare razzia di tutta la merce di valore. Pesante colpo, l'altra notte, alla Tabaccheria Laura, nella zona sud di Porto Sant'Elpidio, di fronte al Camping le Mimose. Un furto da circa 30.000 euro di danno. Tutte le sigarette, sia quelle esposte che quelle in magazzino, tutte le ricariche telefoniche ed i gratta e vinci, un computer portatile, circa 700 euro in contanti,tutte monete, articoli di pelletteria e bigiotteria. Questa la refurtiva trafugata.

I ladri si sono introdotti dalla parete laterale. Al fianco della tabaccheria esiste un locale inutilizzato da qualche mese e praticamente incustodito. I ladri hanno avuto vita facile ad entrare e, agevolati dal vento e dalla pioggia, che hanno attutito il rumore, hanno bucato il muro e sono entrati nel negozio a fianco. Si pensa possano aver agito in tre, uno solo probabilente è entrato in tabaccheria, gli altri due hanno rapidamente raccolto dall'altra parte del muro la merce.

"Appena entrati, alle 7, ci siamo subito accorti del furto, tutto era in disordine - racconta la titolare della tabaccheria Laura Mandozzi - Hanno lasciato solo giornali, giocattoli e poco altro. Purtroppo in questa zona siamo lasciati nell'abbandono, ci sentiamo dimenticati. Da quando è stato chiuso l'ultimo tratto del lungomare, il movimento qui è calato vertiginosamente, abbiamo perso clienti, tante attività hanno chiuso. E' una zona isolata, gli episodi di criminalità piuttosto sono tanti. Vorremmo essere più tutelati".

07/03/2008





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji