Istruzione e famiglia al centro della campagna elettorale di Gabriella Ceneri
San Benedetto del Tronto | I prossimi appuntamenti organizzati dallUDC. Giovedì 10 marzo incontro con le associazioni cattoliche
La candidata sambenedettese alle regionali per lUDC, Gabriella Ceneri, ha incontrato lunedì 7 marzo, ad Acquaviva Picena, presso lagriturismo Azzurro, un gruppo di amici e sostenitori per coordinare insieme la campagna elettorale. Si è parlato dei problemi del territorio e dellopportunità di eleggere un suo rappresentante in grado di farsi portatore delle necessità e dei problemi non risolti dalluscente governo regionale di sinistra.
Giovedì 10 marzo la Ceneri incontrerà le realtà cattoliche presenti ed operanti nel mondo della scuola e della formazione dei giovani e le famiglie interessate, presso il salone parrocchiale della chiesa San Giacomo della Marca in località Fosso dei Galli, a partire dalle ore 16.
Si parlerà in particolare della libertà di educazione delle famiglie che si esplicita anche nella scelta della scuola e delliniziativa della legge regionale sugli oratori fortemente sostenuta dal gruppo consiliare regionale UDC, ma non ancora approvata dalla Regione Marche.
Interverranno allincontro il candidato presidente alla Regione Marche per la Casa delle Libertà Francesco Massi, il senatore Amedeo Ciccanti e lassessore Marco Lorenzetti. Si tratta di tematiche che necessitano di un approccio sinergico, dal Parlamento al Comune, in una prospettiva di sussidiarietà dice la Ceneri La Regione con la devolution (modifica allart. 117 della Costituzione) riceverà in via esclusiva la competenza in materia di organizzazione e gestione degli istituti scolastici, pertanto è corretto che il candidato presidente si esprima chiaramente sullargomento delle scuole paritarie.
La mia campagna elettorale conclude la Ceneri è improntata al confronto con gli elettori su temi concreti e di interesse comune, incentrata sui due pilastri del programma della Casa delle Libertà marchigiana, la famiglia e limpresa. Infatti, al termine dellincontro seguirò il candidato presidente per la programmata riunione con i vertici dellAssindustria allHotel Villa Picena di Colli del Tronto.
|
08/03/2005
Altri articoli di...
Politica
San Benedetto
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati