"Rilanciamo insieme il settore Agro-Alimentare Piceno"
San Benedetto del Tronto | Con l'obiettivo principiale di rilanciare Centro Agro-Alimentare di San Benedetto nasce il CAIP, Comitato per lo Sviluppo dell'Agro-Ittico: "Il CAIP crede nelle potenzialità e nella storia di questo settore radicato nel nostro territorio".
Dal CAIP, Comitato per lo Sviluppo dell'Agro-Ittico Piceno, riceviamo e pubblichiamo quanto segue:
"Il Comitato per lo Sviluppo dell'Agro-Ittico Piceno (CAIP) nasce con l'obiettivo di creare un progetto di rilancio del settore Agro-Alimentare del Piceno. Il CAIP crede nelle potenzialità e nella storia di questo settore radicato nel nostro territorio.
Il passato ha dato lustro a molte attività e realtà aziendali facendo conoscere San Benedetto del Tronto in Italia e in tutta Europa.
La nostra esperienza nei campi di Sicurezza, Qualità, Marketing e Comunicazione e l'esperienza di molti operatori del settore, ha fornito le basi per sviluppare un progetto solido e articolato, che permetterà il rilancio dell'intera filiera Agro-Alimentare e di tutte le attività correlate.
Abbiamo scelto di partire dal Centro Agro-Alimentare di San Benedetto del Tronto per motivi precisi: la posizione strategica, la struttura e la voglia di crescere e di innovarsi delle realtà aziendali già presenti all'interno del Centro.
Il Progetto parte dall'assunto che il settore Agro-Ittico è fortemente legato alla storia del territorio Piceno e che la comunicazione tra le attività che lo compongono (produttori locali, grossisti, mercati, dettaglianti, ristoranti, alberghi...) è la chiave di volta per migliorare a livello economico e di servizio l'intero comparto.
Il CAIP punterà sul rinvigorimento dell'immagine del Centro Agro-Alimentare, sulla qualità dei prodotti e dei servizi offerti, sulla creazione di campagne promozionali dedicate ai prodotti e alle aziende del territorio, sull'organizzazione di eventi fieristici e l'organizzazione di attività formative atte a creare figure professionali qualificate e pronte al mercato del lavoro.
Il Centro Agro-Alimentare dovrà rappresentare anche un punto di riferimento per l'utilizzo di risorse energetiche rinnovabili e un esempio di struttura attenta alle problematiche ambientali.
Questo è solo un breve riassunto delle azioni che si posso intraprendere nel breve periodo, ci riserviamo per il futuro di esporre tutte quelle idee e progetti che abbiamo già sviluppato, ma che attendiamo di proporre per avere un riscontro diretto con le realtà politiche ed istituzionali presenti sul territorio.
Teniamo a ribadire che il nostro impegno e la nostra professionalità spese fino ad ora sono state completamente gratuite e nascono dall'attaccamento al territorio in cui viviamo e lavoriamo"
|
08/03/2008
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji