Sicurezza stradale: presentato in Provincia langelo protettore
Ascoli Piceno | Un dispositivo Made in Piceno in grado di evitare pericolosissimi colpi di sonno alla guida tramite impulsi sonori o vibrazioni.
di Redazione
Piermartiri e Olivieri
"Si tratta di un apparecchio rivoluzionario e utilissimo, che può salvare vite umane - ha dichiarato l'Assessore Olivieri - la Provincia di Ascoli Piceno, si farà promotrice della distribuzione di un quantitativo di questo dispositivo messo gentilmente a disposizione dalla New Edil di Ripatransone a Polizia stradale, Carabinieri, Prefettura, Motorizzazione civile ACI, Autoscuole ed altri enti ed operatori interessati del nostro territorio. Tutto ciò, attraverso un'iniziativa pubblica di concerto con il Presidente della Provincia Piero Celani da sempre attento e sensibile alle problematiche sulla sicurezza stradale, con l'obiettivo di veicolare, anche mediante questo dispositivo, il messaggio fondamentale di adottare una guida consapevole e responsabile. Un messaggio che l'Assessorato ai Trasporti della Provincia è impegnato a diffondere, specie tra i giovani, attraverso campagne di informazione ed educazione come quelle attivate dal progetto Gimbus in cui la Provincia di Ascoli è protagonista come esperienza finanziata a livello nazionale".
"Sono orgoglioso - ha proseguito Olivieri - che questo apparecchio sia stato progettato ed inventato da un imprenditore del nostro territorio e che abbia riscosso un così grande interesse e consenso in molte nazioni dove viene già adottato come importante presidio per la sicurezza. Propongo che al signor Piermartiri venga conferita un'onorificenza per il suo impegno imprenditoriale e per la sua battaglia a favore della vita".
L'azienda è disponibile a donare alle Amministrazioni e agli Enti interessati un certo quantitativo di dispositivi a scopo dimostrativo. L' "Angelo protettore" è stato già presentato pubblicamente ad autorevoli esponenti delle istituzioni, come i Governatori della Lombardia Roberto Formigoni e del Veneto Giancarlo Zaia e al Sindaco di Roma Gianni Alemanno. "Abbiamo anche proposto il dispositivo all'attenzione del Governo nazionale - ha evidenziato Giancarlo Piermartiri - il mio obiettivo è, infatti, anche di natura sociale e su questo fronte intendiamo continuare a coinvolgere le istituzioni, il mondo della scuola, le associazioni e, più in generale, tutti gli operatori della sicurezza stradale".
|
09/03/2011
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji