Samb: pareggio shock 3-3
San Benedetto del Tronto | L'Arezzo pareggia al 94° con Chianese dopo un leggendario recupero della Samb. La sequenza delle reti: Chianese, Soddimo, Martinetti, Palladini, Cia, Chianese.
di Francesco Bruni
Ottavio Palladini
SAMB-AREZZO 3-3
Samb: Visi 4, Tinazzi 6,5 (all'80° Caselli s.v.), Santoni 6;Palladini 7, Moi 5.5, Camisa 5.5, Cia 7; Ferrini 6 (al 62 ° Visone s.v.), Curiale 6, Vitiello 5.5 (al 54° Soddimo 6.5),Morini 6.
Arezzo: Marconato 6, Grillo 5,5(al 46° Cazzola 5,5),Mezzanotti 6, Bricca 5,5, Ranocchia 6, Conte 5.5, Rivas 6(Cavagna al 68° s.v.), Togni 6, Chianese 6.5, Martinetti 6, Miglietta s.v.(al 40° Beati 5,5.
Reti: Al 5°Chianese, al 64° Soddimo,al 75° Martinetti, al 79° Palladini, al 74° Cia, al 94° Chianese.
Arbitro:Tidona di Torino
Note:Ammoniti: Ranocchia, Cia, Cazzola, Conte. Angoli 4-1 per la Samb. Spettatori 2500 circa
Recupero: I tempo 3', II tempo 4'
Cosa si può dire quando si buttano al vento 3 punti. Sfortuna,ingenuità, superficialità. Fate un pò voi, fatto sta che tre preziosissimi punti non li abbiamo aggiunti in classifica.
La partita comincia male.
Al 5° un lunghissimo lancio di Togni dalla propria metà campo, pesca Chianese defilato sulla sinistra proprio sul limite laterale dell'area. E' solo ma è tallonato da Moi. La punta aretina stoppa e poi tira di controbalzo.Tiro debole ma angolato. Visi segue la traiettoria della palla, la battezza fuori, invece s'infila nell'angolo.Grossa ingenuità.
La Samb balbetta, l'Arezzo giochicchia tanto per far passare il tempo. Al 17° Rivas si libera sulla sinistra crossa, i due centrali rossoblù non chiudono, a due passi dalla porta Martinetti manca per un soffio la palla.
L'Arezzo continua a fare il suo gioco sornione. Al 23° Rivas lancia Chianese completamente dimenticato. E' tutto solo davanti a Visi ma vuole strafare, invece di battere a rete vuole superare Santoni che sta recuperando, non ci riesce, per fortuna, e si mangia un gol fatto.
A risvegliare la bella addormentata rossoblù ci pensa Cia. Al 27°, servito da Curiale,trova un varco al centro della difesa aretina e va solo verso Marconato. Il portiere gli esce a valanga e lo travolge.Rigore ed espulsione del portiere. Macchè. Mica abbiamo santi in paradiso. E' ammonizione per Cia. Proteste inutili.
Ma l'episodio sveglia la Samb che aggredisce l'Arezzo e lo chiude in area.
Al 37°Ferrini in mischia si fa ribattere la palla da Marconato.La palla schizza verso Morini che crossa dalla destra, Marconato non ci arriva, Camisa di testa sfiora il palo.
Al 46° triangolo Cia-Curiale-Cia. L'ala entra in area e batte a rete.La palla sfila verso il fondo facendo la barba al palo.
Al 47° Cross di Ferrini, Mezzanotti e Conte si ostacolano, la palla va a Cia che batte al volo. La palla sbuccia la traversa.
Al 53° Ferrini crossa per l'accorrente Vitiello ma Marconato lo anticipa in tuffo.
Sembra un'altra Samb: vivace e aggressiva. Con l'entrata di Soddimo al posto di Vitiello diviene a trazione anteriore.
Al 64° Cia recupera palla da un rimpallo,tira da pochi metri, Marconato d'istinto devia ma c'è Soddimo a due passi che anticipa tutti e mette in rete.
La Samb mette le ali. Cia, Palladini, Morini e Curiale guizzano da tutte le parti. Sia ha l'impressione che l'Arezzo debba capitolare da un momento all'altro.
Invece al 75° Martinetti passeggia palla al piede poco sopra la lunetta dell'area senza essere... morso. Tira. La palla va senza pretese verso la porta e s'infila a fil di palo. Visi? Si tuffa ma non ci arriva. Il perché non ve lo so proprio dire.
Sembra il colpo di grazia, invece no. La Samb sembra punta dalla tarantola, continua a macinare gioco.
Al 34° Tinazzi in scivolata rimette dal fondo una palla ormai persa. Su quella palla si avventa Palladini che di testa mette in rete.2-2.
L'Arezzo sembra smarrito, lascia ampi spazi alle scorribande dei rossoblu, perde sistematicamente palloni ad ogni pressing.
Piccioni butta nella mischia un'altra punta Caselli.Ed è proprio da Caselli che nasce il gol del nuovo vantaggio.
Visone lancia per Curiale che al volo appoggia a Caselli. La palla rimpalla tra Mezzanotti e Caselli. Tra i due s'infila Cia che mette in rete.
E' l'apoteosi. Il Riviera esplode come ai vecchi tempi. Si sente aria di grande impresa. Ma l'ingenuità è dietro l'angolo.
E' il 94°. Cazzola batte un innocuo fallo laterale.La palla va a Martinetti. Chi lo contrasta? Boh! Tiro dell'attacante, rimpallo per Chianese che mette in rete.
Fischio dell'arbitro. Che rabbia!
|
09/03/2008
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji