Davide Diamantini ( Alma Juventus Fano ) si è aggiudicato una gara allievi a Porto Potenza Picena.
| PORTO POTENZA PICENA - Grande prova di squadra della Montagnola che ha piazzato al 2° posto Lattanzi, al 3° Postacchini e al 4° Capriotti.
di Roberto Cicchinè
PORTO POTENZA PICENA - Davide Diamantini ( Alma Juventus Fano ) in volata si è aggiudicato il " 1° Circuito del Porto " gara riservata alla categoria allievi organizzata dal G.C. Rinascita Cicli Baldoni.
La corsa si è sviluppata su di un tracciato di 50 km e al via erano 80 i corridori impegnati in questa gara rappresentanti di 19 società provenienti dal centro Italia.
La gara è stata caratterizzata dalla lunga fuga solitaria di Antonio Puccio ( Bastia Volvo Teghini ) che dopo 5 km di gara rompeva gli indugi e andava in fuga. Il corridore Umbro riusciva a conquistare un massimo vantaggio di 30" ma quando mancavano 10 km all'arrivo veniva ripreso dal gruppo. A questo punto erano le squadre dei velocisti che iniziavano a lavorare per pilotare al meglio i propri atleti. Tra queste anche la Montagnola Porto Sant'Elpidio - Montegranaro che si metteva in testa al gruppo per favorire l'eventuale spunto finale di Lattanzi.
Ai 200 metri finali partiva la volata e Davide Diamantini riusciva a sfruttare la scia dei ragazzi di Franco Maragno e a vincere questa gara. La Montagnola Porto Sant'Elpidio - Montegranaro piazzava al secondo posto Lattanzi, al 3° Postacchini e al 4° Capriotti. Poi arrivavano Puccio ( Bastia Volvo Teghini ), Baldoni ( Rinascita ), Nardinocchi ( Villa S. Antonio ), Silenzi ( Pedale Rosso Blu' ), Zangolini ( Alma Juventus Fano ) e Romoli ( Rinascita ).Media finale per il vincitore 40,541.
|
01/04/2003
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji