Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il punto sul girone D di Prima Categoria delle squadre picene

| ASCOLI PICENO - Frena ancora il Ripatransone alla terza sconfitta consecutiva. Ora comanda il Campiglione.

di Pino Capasso

 PRIMA CATEGORIA GIRONE D - Se il Ripatransone fosse questo, ma crediamo che non lo sia, le inseguitrici più dirette possono stare tranquille. Terzo kappaò consecutivo, altro che fuga. Una caduta senza attenuanti nella domenica che doveva rilanciarlo in testa alla classifica, ma che invece lo condanna a responsabilità oggettive. Per almeno tutta la partita, l'Offida lo ha saputo contrastare per poi sferrare tre missili a lunga gittata, in rimonta, partiti dai piedi dei suoi attaccanti. E dire che i ragazzi di Straccia godevano del vantaggio di giocare contro un avversario di bassa classifica, seppure lontani dalle mura amiche.

Dopo questo risultato, è il Campiglione che trae profitto, perché ora è in testa alla graduatoria con una lunghezza di vantaggio. La Folignanese vince sul proprio campo con il Piazza diretta concorrente alla salvezza, e trova la terza vittoria, casalinga, di fila fra le mura amiche. I segnali di ripresa intravisti in queste ultime giornate, non erano dunque solo fumo. Bene anche l'Azzurra Colli che con il successo, in trasferta, con l'omonima Tirassegno, si consolida al quinto posto a due lunghezze dalla Due Emme, mentre per la compagine di Biondi il sogno di evitare i play off sembra allontanarsi sempre più. Fra le formazioni che sperano d'inserirsi nel giro play off troviamo il Porto d'Ascoli vittorioso sulla Grottese, mentre fra quelle che non hanno più nulla da chiedere al campionato, troviamo la Castoranese e Petritoli che si collocano in una posizione di classifica d'assoluta tranquillità.

Dalla testa alla coda: Pagliare (punti 25) all'ultima spiaggia, non solo metaforicamente, sabato prossimo con il Folgore Falerone in gara che può valere per entrambe un campionato, Spinetoli (punti 28) in caduta libera; non vince da cinque turni (tre sconfitte e due pari), Folignanese (punti 30) dovrà mettere a frutto la spinta psicologica delle tre vittorie di fila e l'Offida (punti 34) che finalmente, riesce ad arginare una mini-serie negativa di quattro sconfitte di seguito. Insomma, si registra un turno interessantissimo come sempre: sei vittorie di cui due in trasferta e altrettanti pareggi.

01/04/2003





        
  



5+4=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji