Convegno sulla valutazione immobiliare all'Istituto per geometri di Grottammare
Grottammare | L'incontro è aperto a tutti i professionisti del settore immobiliare, tecnici - geometri, ingegneri, agronomi, architetti, commercialisti, legali e imprenditori del settore costruzioni.
di Redazione
Nel quadro di una sempre maggiore proiezione sul territorio, volendo altresì precorrere i tempi e proporre una formazione innovativa spendibile immediatamente nel mondo del lavoro, l'unico Istituto per geometri della fascia costiera picena e teramana, con questa iniziativa fronteggia la necessità di dare risposte e prospettare soluzioni ad una delle principali cause dell'attuale crisi finanziaria ed economica, innescata dalla crisi dei ‘sub prime' basati proprio su errate valutazioni degli assets immobiliari di garanzia.
L'incontro è aperto a tutti i professionisti del settore immobiliare (tecnici - geometri, ingegneri, agronomi, architetti, commercialisti e legali per quanto coinvolti in situazioni specifiche - imprenditori del settore costruzioni) previa iscrizione presso l'Istituto organizzatore o tramite l'iscrizione al sito ‘ e-valuations.org'.
Tale convegno offre un'introduzione operativa agli Standard Internazionali di Valutazione Immobiliare ( IVSC è una ONG che, sotto l'egida dell'ONU, coordina, nel G20, la normalizzazione degli aspetti valutativi dell'economia), così come richiamati dal Codice delle Valutazioni Immobiliari di Tecnoborsa e dal Manuale ABI per la valutazione degli immobili a garanzia delle esposizioni creditizie.
Nei prossimi mesi l'Istituto Fazzini e E-valuations proseguiranno l'azione formativa con un corso residenziale di approfondimento e specializzazione che vedrà, di nuovo, coinvolti tutti gli operatori del settore.
Si ringrazia l'Istituto Cassa di Risparmio di Fermo per la particolare sensibilità mostrata nell'aver compreso ed accolto il carattere fortemente innovativo e rivoluzionario della formazione proposta, obbligatoria per tutti coloro che devono procedere con le operazioni di stima immobiliare.
|
10/04/2010
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
San Benedetto
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati