Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Premio Giovani Imprenditori della Moda

| MILANO - Come l’edizione precedente il premio è riservato ad imprenditori di età fino ai 40 anni e con almeno 3 anni di esperienza lavorativa e proprietari, direttamente o tramite la famiglia, di almeno il 20% del capitale aziendale.

di Francesca Romana Rinaldi


Anche nel 2006 parte il Premio Giovani Imprenditori della Moda promosso da Camera Nazionale della Moda, Class Editori e SDA Bocconi, con il patrocinio di ANCI, SMI-ATI ed in collaborazione con Ernst & Young.

Il premio si propone di riconoscere l’eccellenza di quegli imprenditori che si sono distinti nel panorama sociale ed economico del nostro paese, contribuendo con il loro talento, l’impegno e l’intraprendenza alla crescita e allo sviluppo del territorio.

Nell’edizione 2005 il vincitore della categoria Business to Business è stato Simone Canclini, Consigliere delegato Canclini Tessile, Guanzate (CO), “per aver espresso qualità ed eccellenza qualificandosi come fornitore di riferimento nel suo settore". Nella Categoria Business to Consumer il vincitore è stato Matteo Cambi, Presidente Jem Session (GURU), Uguzzolo (PR), "per essere riuscito ad affermare in breve tempo un marchio, uno stile, un'idea". Nella Categoria Designers/R&D i vincitori sono stati Giuseppe Albarelli (Amministratore Delegato) e Andrea Pensiero (stilista) Franklin & Marshall, Verona "per aver saputo coniugare l'abilità stilistica ad una capacità manageriale e imprenditoriale dando vita ad un caso di successo".

Nel 2006 saranno tre le categorie premiate:
1. Giovane Imprenditore (impegnato/a anche in ruoli manageriali) di azienda Business to Consumer del settore abbigliamento;
2. Giovane Imprenditore (impegnato/a anche in ruoli manageriali) di azienda Business to Consumer del settore accessori;
3. Giovane Imprenditore (impegnato/a anche in ruoli manageriali) di azienda Business to Business.
La scadenza per le candidature è il 15 maggio 2006.

(Per informazioni chiamare la Segreteria Organizzativa del PGIM: 02 5836 2522)

11/04/2006





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Economia e Lavoro

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji