Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Protezione civile sangiorgese in Abruzzo con 7 volontari

Porto San Giorgio | Complessivamente una quindicina i volontari dal Fermano. Quattro sangiorgesi sono partiti ieri mattina, altri tre radioamatori, specialisti in comunicazioni, li hanno raggiunti oggi.

Gruppo comunale protezione civile porto san giorgio

Sono sette gli operatori della Protezione civile di Porto San Giorgio impegnati attualmente a L'Aquila e negli altri comuni abruzzesi colpiti dal terremoto.

Complessivamente, dal Fermano sono partite al momento una ventina di unità. I primi 4 del gruppo comunale di Protezione civile di Porto San Giorgio sono partiti per l'Abruzzo ieri mattina. Sono due uomini e due donne, occupati principalmente nella fornitura di pasti ed altri beni di prima necessità per gli sfollati, oppure nei presidi dei centri storici de L'Aquila e dintorni per evitare che persone non autorizzate possano entrare nelle aree a rischio e correre rischi per la propria incolumità. Altri tre volontari sono invece partiti questa mattina. Si tratta di specialisti in radiocomunicazioni dell'Ari, associazione radioamatori italiana, e il loro ruolo in Abruzzo sarà principalmente dedicato al potenziamento dei collegamenti e delle comunicazioni radio.

Fa il punto della situazione il coordinatore della Protezione civile sangiorgese Luciano Pazzi. "Al momento abbiamo 7 persone del nostro gruppo impegnate in Abruzzo. La situazione di cui ci relazionano è difficile, anche perché le scosse in quella zona sono continue, la più forte quella udita distintamente anche da noi, ieri sera intorno alle 23.30".

Molto positiva la risposta della cittadinanza sangiorgese alle richieste di solidarietà in favore dei terremotati. "La vendita di pompelmi offerti da un'azienda privata che abbiamo effettuato insieme alla Croce Azzurra - sottolinea ancora il responsabile della Protezione civile Pazzi - ha riscosso notevole successo. Abbiamo raccolto circa 3.100 euro, che saranno devoluti alla popolazione terremotata dell'Abruzzo versando le somme raccolte con la vendita sul conto corrente specificamente aperto per le offerte alle persone colpite dal sisma".

14/04/2009





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji