Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Una serata di musica dedicata a Lucio Battisti. Canta un consigliere comunale.

Porto San Giorgio | Larry Stones incarna i più grandi successi della canzone italiana nella serata a tema: "Il nostro caro Lucio", dedicata appunto a Lucio Battisti. Il concerto si svolgerà sabato alle 21,30 presso la Società Operaia.

di Alessio Carassai

Una serata a tema che piace al pubblico, dedicata ad uno dei più grandi cantautori della musica italiana Lucio Battisti. Sarà questo il programma di sabato 17 aprile, alle ore 21.30, presso la Sala Max Salvadori  della Società Operaia, dove si terrà lo spettacolo dal titolo "Il nostro caro Lucio", in cui sarà ricordata la figura del famoso cantante.

Si tratta di un concerto per chitarra e voce, tenuto da Larry Stones, nome d'arte di Renzo Petrozzi, noto alla città di Porto San Giorgio per la sua attività ormai ventennale di medico, nonché Consigliere comunale di maggioranza. Il concerto, pensato in collaborazione con l'assessorato al turismo, sarà gratuito.

"Lucio Battisti è stato senza dubbio il cantautore italiano più importante e significativo – come sottolineato dallo stesso Larry Stones alias Renzo Petrozzi – è stato colui che più di ogni altro ha dato una svolta innovativa alla musica italiana, svincolandola dalla tradizione melodica e avvicinando la nostra musica a quello che era il panorama internazionale. Le canzoni di Lucio Battisti sono state una vera colonna sonora della vita dei ragazzi degli anni sessanta e settanta, con canzoni che sono tutt'ora nella nostra memoria collettiva. Tra le tante ricordo La canzone del sole, Il mio canto libero, Canzone di marzo e tante altre".

L'ingresso è pubblico. 

15/04/2004





        
  



2+3=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji