Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Politiche e pratiche del cambiamento

Ascoli Piceno | "Politiche alternative volte a ridurre le disuguaglianze, a riaffermare i diritti sociali ed il welfare, tutelare il lavoro e cercare alternative sostenibili nella produzione e nei consumi"

 
Alle ore 17.00, presso la Libreria Rinascita, in Piazza Roma 7, Ascoli Piceno, l'Assessorato alle Attivita' Produttive della Provincia di Ascoli Piceno, organizza la presentazione del libro, "Atlante di un’altra economia”.

L’iniziativa è curata di Virginia Corbelli e Grazia Naletto ed il Manifestolibri. Per l'occasione sarà presentato il progetto Quars Piceno.

Qualita' Regionale dello Sviluppo (Quasar), e' un progetto di ricerca messo a punto dagli organizzatori della campagna "Sbilanciamoci" e curato dall'Associazione Lunaria sugli indicatori sociali ed ambientali da introdurre nei documenti economici e finanziari per misurare l'effettivo benessere di un territorio e di una comunità.
 
Realizzare ciò attraverso una mappa di pratiche e politiche alternative volte a ridurre le disuguaglianze, a riaffermare i diritti sociali ed il welfare, tutelare il lavoro e cercare alternative sostenibili nella produzione e nei consumi.

Coordina l’incontro l’assessore Avelio Marini con la presenza del Presidente della Provincia di Ascoli Piceno Massimo Rossi, del portavoce della campagna "Sbilanciamoci" Giulio Marcon, dell’Economista all'Universita' di Viterbo Angelo Marano, del Responsabile U.O. Autopromozione sociale dell'Assessorato al Lavoro del Comune di Roma Alessandro Messina.

15/04/2005





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Politica

Ascoli Piceno

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati