Video hard in Ateneo, il professore pagherà i danni
| CAMERINO - L'ex docente di diritto commerciale ed agrario all'Ateneo di Camerino, Ezio Capizzano, è stato condannato al pagamento di 120 mila euro per aver causato un danno all'immagine dell'Università marchigiana.
L'ex docente di diritto commerciale ed agrario all'Ateneo di Camerino, Ezio Capizzano, è stato condannato al pagamento di 120 mila euro per aver causato un danno all'immagine dell'Università marchigiana. L'uomo ha infatti avuto rapporti sessuali con studentesse all'interno dell'Ateneo e la Corte dei Conti delle Marche lo ha per questo condannato.
La vicenda del "Decamerino", come venne soprannominata, era finita sui giornali e in televisione per via della diffusione dei 16 video a luci rosse che contenevano le immagini di alcuni incontri registrate dallo stesso Capizzano grazie a telecamere nascoste.
Il furto delle videocassette fu scoperto dal professore il 23 novembre 2001. Nei suoi confronti è in corso un procedimento penale. L'uomo è infatti accusato di concorso in concussione, corruzione, peculato e violenza sessuale. Il professore ha sempre detto che i rapporti sessuali con le studentesse non erano frutto di promesse di vantaggi per esami o altro, bensì consensuali e non riguardanti la sfera universitaria. La sentenza del processo con rito abbreviato è prevista per il 7 giugno.
|
16/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji