Allergie: quali soluzioni? Incontro alla Sala Ritratti
Fermo | Lo organizza la Società operaia di Fermo, con la partecipazione del dr. Bonanni, dirigente del reparto allergologia dell'Ospedale Murri
"Cambiamenti climatici, stili di vita e allergie", questo il tema attualissimo di un dibattito che si terrà giovedì 19 aprile, alle ore 18, presso la Sala dei Ritratti, a Fermo. Un incontro organizzato dalla Società Operaia di Fermo cui parteciperà, in qualità di relatore, il dr. Lorenzo Bonanni, dirigente dell'U.O.S. di Allergologia dell'Ospedale "Murri".
Attualmente si stima che circa il 20% della popolazione sia allergica. Tale situazione suscita seri interrogativi concernenti i comportamenti attraverso i quali poter reagire e cercare possibili ed efficaci rimedi: come possiamo proteggerci e come possiamo diminuire la possibilità di diventare allergici? Come possiamo curarci se siamo allergici? Quali stili di vita sono più convenienti? Quali accorgimenti occorre adottare negli ambienti di lavoro ed in casa per contrastare le sostanze allergizzanti?
Interrogativi ai quali si cercherà di dar risposta in un incontro, quello appunto di giovedì, imperniato sulla ricerca di soluzioni concrete: dal tipo di piante e fiori da cui tenersi lontani, al tipo di arredamento più idoneo, ai vestiti, ai cosmetici, ai profumi, al tipo di casa ideale per non contrarre allergie, alla prevenzione.
A coordinare il dibattito sarà Carlo Pagliacci, giornalista e socio del sodalizio fermano.
|
17/04/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji