SaggiPaesaggi, party e cena notturna alla Carbon
San Benedetto del Tronto | La serata sarà caratterizzata da una serie di interventi artistici (mostra fotografica, video, progetti, performance teatrali, percorsi sonori) che daranno modo di scoprire la storia, gli avvenimenti e la struttura della fabbrica ascolana.
Venerdì 20 aprile 2007, in occasione della giornata di apertura di "Saggi Paesaggi", si svolgerà uno straordinario evento notturno allo stabilimento SGL Carbon. Nello straordinario scenario dello storico complesso industriale si terrà, infatti, l'iniziativa "Paesaggio Carbon - Visioni Parziali".
La serata sarà caratterizzata da una serie di interventi artistici (mostra fotografica, video, progetti, performance teatrali, percorsi sonori) che daranno modo di scoprire la storia, gli avvenimenti e la struttura della fabbrica ascolana.
Per vivere pienamente l'atmosfera creativa della serata, dalle 20,30 alle 22 si potrà inoltre partecipare alla cena "CARBONara" presso la mensa aziendale, alla quale seguirà un party con musica ed immagini.
"Paesaggio Carbon - Visioni parziali" è organizzato dalla Provincia di Ascoli Piceno e dalla Facoltà di Architettura di Camerino, sede di Ascoli. L'ideazione dell'happening notturno è a cura di Arteria Community.
Sempre nell'ambito di "Saggi Paesaggi", ricordiamo che sarà aperta dal 20 al 30 aprile 2007 alla Carbon la mostra "Visioni parziali" e, in quei giorni, sarà possibile visitare il sito industriale: il punto di partenza è fissato ai Musei della Cartiera Papale e i visitatori saranno accompagnati da una guida a bordo di un bus navetta che partirà ogni giorno alle ore 11 e alle ore 17,30.
Le visite guidate e la cena (per la quale è richiesto un contributo simbolico di 5 euro) presso la mensa della Carbon potranno essere prenotate telefonando ai numeri 0736.257542 (dalle ore 8 alle ore 19) e 333.2980252.
Ricordiamo che tutti i particolari sul programma "Paesaggio Carbon - Visioni parziali" e sulle mostre ascolane che verranno inaugurate venerdì 20 aprile sono consultabili sul sito www.saggipaesaggi.it.
|
17/04/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji