Il Lido degli Aranci, un ventennio di passione e successi.
Grottammare | L'imprenditore Alessandro Ciarrocchi, è stato riconfermato alla guida dell'ormai storica realtà associativa e culturale grottammarese.
di Umberto Sgattoni
Correva, infatti l'anno 1994, quando un gruppo di amici uniti dalla passione per lo spettacolo e l'intrattenimento, idearono l'Associazione "Lido degli Aranci"; ispirandosi nel nome, a quegli agrumi che, cronache dei secoli scorsi, già associavano - in varie forme e contesti - a Grottammare ed al suo territorio.
Ventidue anni fa, dunque, partiva l'avventura.
Ed in questo ventennio, innumerevoli le serate realizzate, le rassegne organizzate e le tournée effettuate in tutta la penisola; tenendo sempre quale imprescindibile binomio e caratteristico riferimento, l'organizzazione di eventi e la promozione culturale della città.
Una passione ed un impegno che nel tempo, hanno saputo tirar fuori intuizioni e realtà davvero interessanti, simpatiche e piacevoli, nel panorama artistico di genere: dalle selezioni di Cabaret alla kermesse Commedie Nostre; dal premio Grottammarese dell'anno al più recente show d'intrattenimento Lle Grotte Talent.
Nello scorso fine settimana - inoltre - si è tenuta la riunione del Direttivo Esecutivo, che ha sancito la riconferma dell'imprenditore Alessandro Ciarrocchi alla carica di Presidente ed alla guida dell'associazione.
Il Ciarrocchi, - peraltro socio fondatore del Lido degli Aranci nonché promotore di numerose manifestazioni culturali - ha accolto l'incarico associativo con rinnovato entusiasmo e dedizione; "pronto," - ha sottolineato - "a dar seguito all'ottimo lavoro fin qui svolto".
Stabilito, inoltre, lo staff per il bienno 2016/2017, che sarà composto da Tullio Luciani, Floriano Tavoletti, Ruggero Mignini, Valter Assenti, Giuseppe Concetti, Rosina Bruni e Giuseppe Cameli.
Il Cameli, - nel ruolo di portavoce associativo - non ha mancato di tracciare a caldo un primo bilancio dell'anno in corso:
"Quest'anno il primo trimestre è risultato particolarmente impegnativo; in scena con ben undici spettacoli centrando un record mai raggiunto finora.
Ciò è possibile, solo grazie alla passione degli associati unita alla preziosa collaborazione con eccellenze del nostro territorio, del calibro di Fabiola Silvestri, Manuela Cermignani ed Angelo Carestia.
Un ringraziamento infine va all'Amministrazione Comunale di Grottammare, con la quale condividiamo la visione di proporre una cultura di qualità nella nostra amata Perla dell'Adriatico".
L'associazione Lido degli Aranci dà - infine - appuntamento al suo affezionato pubblico, a Sabato 23 Aprile 2016.
Nella serata di sabato 23 - infatti - andranno in scena le selezioni nazionali del Festival Cabaret Amoremio, che avranno come padrino d'eccezione, il noto cabarettista Antonello Costa, già trionfatore della Rassegna, nel 1990.
In gara, ci saranno tanti comici emergenti provenienti da tutta la penisola: nella speranza, di poter sorprendere e convincere il direttore artistico Enzo Iacchetti.
In prevendita, i biglietti per assistere a questa edizione di selezioni live, al Teatro delle Energie: info line 3475406630 - Merceria Il Cigno.
|
18/04/2016
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji