Delibere legittime, le cooperative sociali proseguono il servizio con serenità
| SAN BENEDETTO - Intervento chirificatore del presidente del consorzio Copnet Lucia Albano. Elogiato il lavoro di Piunti.
di Franco Cameli
Caduti i dubbi di illegittimità sulle delibere che riaffidavano i servizi alle cooperative sociali, il consorzio Copnet, nella figura del presidente Lucia Albano, coglie l'occasione della Santa Pasqua per chiarire i punti rimasti nell'ombra.
Scrive la Albano: "L'Amministrazione, in particolare nella figura dell'assessore Piunti, ha confermato la propria linea nella gestione di tali servizi che ci ha visti, come consorzio di cooperative del territorio, destinatari dell'assegnazione, linea basata sul principio di continuità e sviluppata attraverso la partecipazione e la concertazione. Pertanto ha riesaminato l'atto di assegnazione, supportandolo con una puntuale e adeguata istruttoria del dirigente, e l'ha confermato in pieno, ponendo fine con decisione a un periodo di incertezza e di instabilità che vedeva pregiudicata l'attività del consorzio e l'erogazione del servizio stesso".
La vicenda si è chiusa l'11 aprile con la firma del dirigente, il dott. De Berardinis, della convenzione per la gestione dei centri diurni socioeducativi per soggetti portatori di handicap Cediser, Biancazzurro e consorzio Copnet. Firma che ha completato l'iter di assegnazione ed ufficializzato il servizio, iniziato lo scorso gennaio.
"Gli ospiti -illustra Lucia Albano- frequentano varie attività sportive: nuoto, judo e karate da diverso tempo. Il soggiorno estivo 2003 per i 44 utenti delle strutture, che è in fase di organizzazione, non è mai stato messo in discussione. D'altro canto, il progetto "per quanto puntuale e condiviso, non può non tener conto della risposta di chi è destinatario finale" e pertanto assume per definizione caratteri di sperimentabilità e flessibilità, che "tenga conto delle esigenze degli ospiti, delle loro famiglie e della struttura organizzativa adottata". Lasciamo pertanto lavorare con serenità l'équipe tecnica del consorzio per l'attuazione del progetto di rete tra i due centri diurni, percorso che non ha bisogno di ulteriori ostacoli".
|
18/04/2003
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji