Tribunale ecclesiastico regionale piceno
Fermo | Martedì 20 Aprile 2004 si svolgerà una conferenza stampa di presentazione dei dati relativi all'attività nel biennio 2002/2003.
Durante la conferenza saranno illustrati anche i dati relativi a matrimoni, separazioni, divorzi per l'Italia e le Marche. L'inaugurazione dell'anno giudiziario (attività 2002/2003) si svolgerà mercoledì 21 Aprile 2004 dalle ore 10 a Fermo presso Villa Nazareth (adiacente il Seminario Arcivescovile) con il seguente programma:
Introduzione di Mons. Gennaro Franceschetti, arcivescovo di Fermo e Moderatore del Tribunale
Relazione di don Vinicio Albanesi, Vicario giudiziale, sull'attività svolta dal Tribunale
"Lectio magistralis" di Mons. Gian Paolo Montini sul tema: "L'attività ex officio del giudice nel processo di nullità matrimoniale. Alcune fattispecie in relazione alla domanda giudiziale".
Hanno dato conferma della loro presenza i Vescovi: Mons. Cleto Bellucci, Vescovo emerito; Mons. Luigi Conti, Vescovo di Macerata; Mons. Giancarlo Vecerrica, Vescovo di Fabriano; Mons. Gervasio Gestori, Vescovo di S. Benedetto del Tronto.
inoltre: Dott. G. Dragotto, Procuratore generale della Corte di appello di Ancona; Dott. P. Banchieri, Procuratore della Repubblica del Tribunale di Fermo; Dott. G. Rebori, Presidente Tribunale di Macerata; Dott. C. Pinelli, Presidente del Tribunale di Spoleto; Dott. S. Di Ruscio Sindaco del Comune di Fermo.
|
19/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji