Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Margherita: "Importanti e conclusive determinazioni"

Ascoli Piceno | " Che il primo partito della coalizione sia anche il primo partito ad assumersi le responsabilità".

di Federico Biondi

Presso il Polo culturale S. Agostino è stata indetta la conferenza stampa su "importanti e conclusive determinazioni", dal segretario provinciale della Margherita Valeria Senesi.

La Margherita rivendica con forza la sua candidatura alla presidenza della provincia di Ascoli Piceno, per il semplice principio dell'alternanza, "abbiamo invocato più volte, nei confronti del primo partito della coalizione, i D.S." dice il segretario provinciale della Margherita Valeria Senesi. La Margherita a livello provinciale e a livello regionale non ha grandi posti di responsabilità.

Tutte le province delle Marche sono governate da presidenti diessini, la Regione ha un presidente dei Democratici di Sinistra, "anche a livello provinciale, oltre alla presidenza della provincia, noi abbiamo tredici società a partecipazione provinciale guidate da esponenti dei D.S., dodici consorzi guidati prevalentemente da esponenti dei D.S., - dice Rossi Giuseppe vice coordinatore provinciale della Margherita e coordinatore politico della Margherita città di Fermo e aggiunge - quindi c'è anche l'esigenza di un riequilibrio dei rapporti all'interno dei partiti del centro sinistra.

È di queste ore la chiusura delle trattative a Sant' Elpidio a Mare e Spinetoli "nonostante i problemi che sicuramente non sono creati dalla Margherita, insistono per un candidato D.S. al comune - afferma il segretario provinciale della Margherita Valeria Senesi e aggiunge - per il principio di alternanza e come secondo partito, abbiamo pari dignità, possiamo rivendicare con molta tranquillità la presidenza della provincia, abbiamo uomini e donne con ottime capacità amministrative".

Il candidato proposto é Sandro Donati vice presidente del consiglio regionale. " E' stato scelto all'unanimità dal partito – dice il segretario provinciale della Margherita e aggiunge - però diciamo che qualcuno ha manifestato delle resistenze". L'assemblea provinciale della Margherita e lo stesso Donati, si sono dichiarati disponibili anche a valutare delle alternative qualora ci fossero problemi sul candidato.

"I D.S. - dice Valeria Senesi - hanno un comportamento confuso sul tavolo delle trattative interpartitiche - e aggiunge – al di là di ogni accordo, sono disposti a tutto pur di ottenere la candidatura di Mandozzi".

Per Stefania Benfatti, coordinatrice regione Marche della Margherita, è una necessità politica la candidatura della Margherita alla presidenza della provincia di Ascoli Piceno, in quanto l'elettorato della provincia è fortemente orientato verso il centro destra, "sicuramente in una provincia come la nostra culturalmente più vicina alle posizioni del centro destra un candidato della margherita può avere più capacità di raccogliere voti nel campo avversario" dice Stefania Benfatti.

La Margherita garantisce la transizione politica verso la nuova provincia di Fermo.
"La Margherita è maggiormente impegnata a garantire nella prospettiva dell'autonomia amministrativa del fermano, questa transizione - dice Rossi Giuseppe vice coordinatore provinciale della Margherita e coordinatore politico della Margherita città di Fermo e aggiunge - in modo tale che i problemi del fermano non vengano abbandonati ma possano essere ugualmente affrontati, nonostante il fermano è orientato verso la sua autonomia".

19/04/2004





        
  



1+5=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji