Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Studenti americani in città per il progetto “Coast2Coast”

| CAMERINO - Per questa seconda edizione l’attenzione si concentrerà sulle coste opposte al bacino Adriatico ed in particolare sul porto della città di Durazzo in Albania e sul Litorale sud della città di Fermo nelle Marche.

Tra due settimane, approderanno in città 40 studenti stranieri che si aggiungeranno al folto gruppo di americani dell’Ohio State University già presenti ad Architettura per la realizzazione del progetto di riqualificazione dello spazio pubblico dal titolo “Publicity”.

Per questa nuova ondata di ragazzi, che frequenterà la sede universitaria di Architettura, è già stato predisposto un interessante piano di lavoro dal titolo “Coast2Coast”, workshop internazionale sulla città costiera che si svolgerà, dal 2 al 7 maggio, presso le aule dell’Annunziata. Al progetto hanno aderito oltre alla California State University, con 30 ragazzi, anche l’Università Politecnica di Tirana, che parteciperà, con dieci studenti albanesi, allo studio di gruppo.

I lavori si svolgeranno durante tutte le mattine e proseguiranno nel pomeriggio. Per la sera, invece i ragazzi hanno programmato per i colleghi stranieri intrattenimenti con proiezioni cinematografiche ed appuntamenti con grandi professionisti del settore. Gli studenti assisteranno ad alcuni film in lingua inglese come “Playtime” di Jacques Tatì o “Crimini invisibili” di Wim Wenders, opere imperdibili per i giovani architetti. La conclusione dei lavori terminerà con una cena futurista che si svolgerà nella splendida cornice del Chiostro dell’Annunziata. Le iscrizioni per gli italiani sono ancora aperte, la partecipazione è gratuita e, soprattutto, darà diritto a ben tre crediti formativi universitari liberi.

19/04/2005





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji