La terza edizione di Accendi il tuo Quartiere . Illumina la tua città
Ascoli Piceno | Un rilancio delle arti povere e dell'inventiva dei cittadini.
di Federico Biondi
Più di sessanta espositori saranno presenti alla rassegna itinerante d'artigianato artistico e tradizionale che si svolgerà a Piazza Arringo nei giorni di Sabato 3 e Domenica 4 aprile.
Una manifestazione che fin dalle scorse edizioni ha visto aumentare la richiesta di partecipazione, da parte di tutte le persone che nel tempo libero esercitano un'attività di svago, portata avanti con passione e perseveranza.
"Non è un mercatino dichiara l'Assessore Gianni Silvestri - è un'esposizione e saranno presenti intagliatori di legno, ceramisti, pittori, scultori e merlettai" inoltre aggiunge "tra gli espositori ci sarà un fabbricante d'aquiloni che darà delle dimostrazioni pratiche al fine di coinvolgere i bambini e i loro genitori". .
L'iniziativa "accendi il tuo Quartiere
illumina la tua città" sarà un'occasione per i partecipanti di farsi conoscere, di mostrare le proprie abilità in una splendida cornice come quella di Piazza Arringo.
"Piazza Arringo che ha rivelato la sua bellezza grazie ai restauri compiuti dall'Amministrazione Comunale e si è rilevata il luogo ideale per ospitare iniziative come questa" dichiara Claudio Viccei.
Danze medioevali, cori e bande musicali allieteranno gli espositori e le persone presenti. L'iniziativa prevede l'adesione di sponsor che offriranno cibo e bibite ai partecipanti, creando così un formidabile connubio tra operatore Commerciale e Amministrazione Comunale. Ci saranno altre iniziative non solo in centro, ma anche in altri angoli della città; in ogni quartiere e circoscrizione ci sarà un angolo, una strada e una piazza che ospiterà quest'iniziativa.
Per informazioni e iscrizioni 0736.29.82.44 Ufficio Decentramento.
|
02/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati